Kindle Textbook Rental: in Usa i libri scolastici si noleggiano su Kindle

di isayblog4 Commenta

E’ stato attivato da poche ora un nuovo servizio lanciato da Amazon e che permetterà a tutti gli studenti di noleggiare i testi scolastici da Kindle e risparmiare così oltre l’80% rispetto alla spesa sostenuta per acquistare i libri di testo. Il servizio è stato chiamato Kindle Textbook Rental ed è stato appositamente creato per soddisfare le esigenze degli studenti in accordo con quelle dei loro professori proponendo diversi abbonamenti.
Ogni studente potrà noleggiare i libri che desidera per un periodo minimo di 30 giorni fino a un anno intero pagando una somma di denaro ancora ridotta rispetto a quella che si spenderebbe per l’acquisto. Il servizio di noleggio via Kindle è già pronto per il prossimo settembre quindi tutti gli studenti potranno già noleggiare i libri che desiderano scegliendo tra migliaia di titoli disponibili. In abbinamento al servizio del Kindle Textbook Rental sarà anche reso disponibile l’Amazon Cloud facendo sì che gli studenti possano accedere alle note che avranno trascritto durante la lettura anche alla scadenza del noleggio in qualunque luogo essi si trovino.

Certo il Kindle Textbook Rental non è ancora una realtà per tutti gli istituti scolastici americani ma è sicuramente un ottimo punto di partenza per le altre realtà scolastiche, soprattutto per le famiglie meno abbienti. La diffusione degli e-reader negli Stati Uniti faciliterà sicuramente la diffusione del servizio rispetto a quanto possa avvenire ora nel nostro paese. Dopo i progressi fatti nel campo scolastico della Corea del Nord, ora gli Stati Uniti sono pronti ad affrontare un grande cambiamento muovendo i primi passi nel campo dell’editoria di formazione digitale, un campo che continuerà a cambiare ed essere sempre più apprezzato nei prossimi anni. E’ ora di scrollarsi di dosso il cartaceo e investire nel digitale? Pare davvero di sì e l’occasione non può essere lasciata sfuggire.

[Photo Credits dvice]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>