Come scegliere gli ebook da portare in vacanza

di Valentina Cervelli Commenta

come scegliere ebook portare vacanza

Le vacanze estive sono sempre più vicine, se non per molti già iniziate, ed è arrivato il momento di decidere quale deve essere la dotazione letteraria della stagione.  Di consigli sulle opere ve ne abbiamo dati diversi in queste settimane, anche attraverso le nostre recensioni. Oggi vogliamo spiegarvi come scegliere gli ebook da portare in vacanza con voi.

Come scegliere gli ebook da portare in vacanza, classici e preferiti

Potrà sembrarvi un po’ fuori luogo, ma partiamo da un presupposto: l’ebook reader è poco ingombrante e molto spazioso al suo interno. Ecco quindi che ci concede di poter portare con noi in qualsiasi luogo una quantità infinita di libri. Se siete dei voraci lettori potete prima di tutto dare spazio a qualche classico. Magari non troppo pesante a livello intellettuale. Potete tentare di riscoprire Jane Austen o dare spazio a scrittori come Richard Matheson, un buon connubio tra passato e presente. L’estate però è anche il momento migliore per rileggere quei libri che amate e dei quali non riuscite a fare a meno.  Tra una passeggiata nei boschi ed un tuffo in piscina, o magari sotto l’ombrellone: gli ebook da portare in vacanza sono quelli che potenzialmente non ci possono annoiare e che ci fanno piacere. Niente di meglio quindi dei propri titoli preferiti.

Come scegliere gli ebook da portare in vacanza, i nuovi acquisti

Scegliere gli ebook da portare in vacanza può ed in un certo senso “deve” passare anche per la scoperta di qualcosa di totalmente nuovo. Le classifiche dei libri più venduti in questo caso ci danno un forte aiuto. Se dobbiamo consigliarvi qualcosa di preciso, punteremmo sui gialli e sulle storie d’amore. Ovvero qualcosa che ci possa appassionare tanto da continuare a leggere un libro qualsiasi cosa succeda e opere in grado di toccarci l’anima e farci sentire bene.  Insomma, date spazio ad ebook che possano in qualche modo rientrare nelle vostre corde.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>