Cinque consigli per scegliere tra gli ebook in offerta

di Valentina Cervelli Commenta

Amanti degli ebook, siate pronti. Vogliamo dedicarci completamente a loro in questo articolo ed alla loro “peculiarità” in alcuni casi di essere davvero low-cost. Siamo impazienti di condividere con voi cinque consigli per scegliere, in piena tranquillità, tra gli ebook in offerta. Chiamatela se volete “guida alla scelta del libri in caso di crisi“.

Vogliamo consigliarvi nella scelta degli ebook in offerta perché ringraziando il cielo gli editori hanno capito che scontare un pochino il prezzo consente loro di vendere di più e ricavare dalla quantità più che dal costo. E questo rappresenta un vero e proprio miracolo per noi compratori/lettori.

1) Non fossilizzatevi su un genere. La prima cosa da non fare è quella di fermarsi con la mente su un singolo genere di lettura. Si deve approfittare della disponibilità di tipologia che viene offerta e aprire la mente a diverse possibilità. Si rischia in questo modo, fortunatamente, di conoscere ed acquistare libri che possono catturarci e sui quali non avremmo mai messo mano per via del prezzo o del genere.

2) Leggete la sinossi. Sebbene non abbia molta fiducia nel retro di copertina, ho potuto verificare come quasi sempre nei siti, quando viene proposta la sinossi dell’ebook, la stessa sia abbastanza veritiera. Date spazio a questa per spingervi verso l’acquisto. Se vi interessa ciò che vi è scritto, acquistate l’ebook.

3) Approfondite sempre la conoscenza del titolo. Cercate notizie sui blog, spulciate eventuali recensioni ma senza sentirvi legati alle stesse, informatevi sull’autore. E’ basilare per scegliere bene tra gli ebook in offerta, soprattutto se mixate questo punto con quelli precedenti.

4) Leggete le recensioni postate sulla pagina di acquisto. Tendono ad essere le più veritiere e grazie alla tecnologia messa in campo dai produttori di ereader spesso sono quelle più a caldo, scritte direttamente dal tablet o dal lettore di libri digitali subito dopo la conclusione del libro.

5) Incrociate ciò che vi suggerisce l’istinto con il prezzo finale. Se davvero conveniente… buttatevi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>