Ebook in offerta: come destreggiarsi nella scelta?

di Valentina Cervelli Commenta

Non di rado qui su Libri e bit puntiamo a segnalarvi le maggiori offerte proposte dalla varie case editrici. Un modo molto semplice per avere un contatto diretto con voi lettori e soprattutto un mezzo unico per darvi modo di godere di ciò che cercate con più veemenza quando vi approcciate agli ebook in rete: qualcosa da leggere a poco prezzo. La curiosità la fa da padrona però: quando non seguite i nostri consigli, come vi destreggiate?

Dato che prima di essere una redattrice sono una “lettrice compulsiva”, vi spiego come mi regolo io. La prima cosa che faccio, quando saldi, sconti e portafogli lo concedono è quello di verificare la presenza di offerte interessanti sulle newsletter che mi arrivano nella posta elettronica. Mi sono accaparrata a prezzo stracciato (nel vero senso della parola, n.d.r.) “Guida galattica per gli autostoppisti” semplicemente per aver avuto la coscienza di non cestinare una comunicazione di questo genere. Quindi il primo consiglio è: mai gettare le newsletter letterarie senza averle prima degnate di uno sguardo.

Secondo consiglio: anche se avete un ebookstore di fiducia, prima di accettare la sua offerta per un libro, passate sul sito della casa editrice che si occupa dell’edizione di vostro interesse.  Capita di rado, ma specialmente se la stessa è da poco entrata nel mondo degli ebook come rivenditore diretto, si possono trovare delle vere e proprie chicche al ribasso che non vi sareste mai aspettati. Vale la pena di controllare anche in quel caso.

Terzo consiglio: cercate bene ciò che volete tra le diverse edizioni. Al pari di ciò che succede per i libri cartacei (e si tratta di un assunto validissimo anche in mancanza di sconti stagionali, n.d.r.) anche gli ebook presentano prezzi differenti in base alle differenti edizioni, specialmente se si tratta di classici.  Attenzione anche ai lanci di collana: anche in quel caso l’offerta potrebbe essere dietro l’angolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>