Libri universitari presto su eReader grazie a Sony

di Giada Aramu Commenta

 Grazie a Sony, presto gli studenti potranno leggere i loro libri scolastici su un lettore di eBook progettato appositamente per questo proposito, una vera rivoluzione che potrebbe modificare per sempre il sistema scolastico e la vendita e l’acquisto dei libri universitari.

Il nuovo eReader di Sony potrebbe essere dotato di un display da 13.3 pollici, uno schermo più ampio rispetto a quelli a cui siamo abituati che potrebbe quindi facilitare lo studio e la lettura degli studenti; questi, ad esempio, avrebbero davanti ai loro occhi un vero e proprio foglio A4 in versione digitale.

L’eReader è stato pensato da Sony per accompagnare lo studente sui banchi di scuola e per permettere a questo di poter studiare ed esercitarsi senza l’uso dei libri universitari e dei libri scolastici di testo. Oltre allo schermo ampio, lo studio dovrebbe anche essere facilitato dalla tecnologia touchscreen e dello schermo E-Ink Pearl antiriflesso.

Grazie all’eReader, ogni studente potrà annotare i propri appunti direttamente su un documento formato PDF che potrà essere letto anche su pc e inviato agli amici malati o all’insegnante precisa e sempre attenta. Tutti i file di testo potranno poi essere caricati sulla memoria interna del lettore, una memoria integrata di 4 GB alla quale è aggiunta una microSD da inserire nel lettore di eBook scolastici.

L’eReader di Sony pensato per la scuola sarà dotato anche di WiFi, un must per tutti gli istituti scolastici che vogliano sposare la nuova tecnologia digitale. E se proprio pensate che non sia abbastanza, ecco i dati di autonomia: secondo le prime indiscrezioni, il nuovo eReader di Sony potrebbe durare circa tre settimane (a WiFi spento).

Cosa ne pensate del nuovo eReder per eBook scolastici? Abbandonereste i vostri libri universitari per leggere e preparare gli esami su un eReader di ultima generazione? Fateci sapere la vostra opinione, cari studenti digitali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>