Libri scolastici on line: ecco dove comprarli

di isayblog4 2

Spread the love

Continuano i nostri consigli per aiutarvi negli acquisti dei libri scolastici per l’anno che verrà. Dopo avervi presentato i mercatini dell’usato organizzati dall’Uds e avervi parlato dell’acquisto dei libri di testo presso i centri commerciali, oggi ci occupiamo di segnalarvi i siti internet dove potrete acquistare libri scolastici nuovi e usati a prezzi davvero vantaggiosi. Facendo un giro sul web abbiamo scovato i negozi on line che vi suggeriamo di visitare e che abbiamo recensito per voi subito dopo il salto.

Comprovendolibri.it: Comprovendolibri è un sito gratuito dove gli studenti possono acquistare e vendere i loro libri usati. Sul sito però non si efettuano le compravendite vere e proprie perché Comprovendolibri si propone solo un mezzo per mettere in contatto, senza alcuna intermediazione, chi vende e chi desidera acquistare i libri usati. Per cercare il libro basterà inserire il titolo o l’autore nel campo di ricerca, in seguito potrà visualizzare chi possiede quel libro e mettersi in contatto con lui. Chi desidera vendere invece dovrà prima registrarsi sul sito web e inserire i dati del libro che si desidera vendere on line. Interessante anche il servizio Chi cerca trova che, con una semplice email, avviserà l’acquirente non appena qualcuno avrà inserito in vetrina il libro che stava cercando.

Libraccio: Libraccio si presenta invece come un vero intermediario tra venditore e compratore. Gli studenti che desiderano vendere il loro libro usato potranno inserire il codice ISBN nell’apposito spazio e sapere se Libraccio è interessato all’acquisto. In seguito si verrà contattati dal sito per l’acquisto e Libraccio provvederà a vendere on line il libro a un nuovo acquirente.

Piazzalibro: Il sito web Piazzalibro propone a tutti gli studenti di acquistare un libro, degli appunti o una tesi. Per trovare ciò che si desidera non si deve fare altro che inserire il titolo o l’autore nell’apposito spazio. Quando si sarà trovato il libro che si desidera si potrà contattare il venditore cliccando sull´icona con sopra disegnata una busta delle lettere. Si potranno anche vendere i propri libri registrandosi on line sul sito, lo stesso si potrà fare con i propri appunti e le tesine scolastiche.

Quali sono i vostri siti preferiti? Avete mai acquistato libri scolastici on line?

Commenti (2)

  1. A chi è interessato propongo un nuovo sito.
    http://www.yebud.com è un portale sociale che facilita la compravendita, lo scambio e la condivisione di libri.
    Dopo una veloce registrazione potrete creare la vostra bacheca personalizzabile, dove postare annunci e caricare files.

    1. Grazie per la segnalazione! Siamo sicuri che avrà fatto felici molte famiglie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>