Amazon vende libri scolastici, on line c’è 15 e lode

di Giada Aramu Commenta

Amazon, 15 e LodePerché mettersi in coda in libreria o in cartoleria quando on line c’è la possibilità di sfogliare la lista dei propri libri scolastici e acquistarli direttamente in rete? Amazon lancia l’edizione 2013 della pagina web 15 e Lode, un luogo virtuale inaugurato l’anno scorso in cui gli studenti potranno incontrarsi e acquistare i libri utili per il loro nuovo anno scolastico.

I libri scolastici di ogni scuola (tra quelle che hanno aderito all’iniziativa) potranno essere segnalati come libri in adozione e messi in vendita sulla piattaforma Amazon che darà a tutti gli studenti la possibilità di poterli acquistare con uno sconto del 15%, una riduzione applicata su tutto l’ordine.

Per iniziare lo shopping scolastico sarà possibile accedere alla pagina www.adozionilibriscolastici.it, selezionare la propria classe e indicare quelli che si desiderano acquistare. Come indica Amazon sul proprio sito web, “la banca dati utilizzata per il servizio sul sito www.adozionilibriscolastici.it è concessa su licenza dell’Associazione Italiana Editori, per cui Amazon non è responsabile della stessa”.

Come si utilizza la pagina web dedicata all’acquisto on line dei libri scolastici? Per scoprire i libri utilizzati nella propria scuola è necessario collegarsi alla pagina web di www.adozionilibriscolastici.it, scegliere la regione italiana in cui si risiede e si va a scuola, selezionare la provincia tra quelle indicate, selezionare la località in cui si va a scuola, selezionare il tipo di scuola e la scuola in cui si è effettuata l’iscrizione. Per ogni scuola saranno indicati gli indirizzi e le classi. Scelti quelli di proprio interesse, ecco la lista dei libri scolastici adottati che potranno essere acquistati direttamente dal sito web.

Avete qualche dubbio? Contattate il vostro liceo o l’insegnante e chiedetele conferma di quanto indicato on line: in questo modo potrete acquistare i vostri libri scolastici senza errori e in totale sicurezza.

Buona scuola ma, nel frattempo, buone vacanze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>