eBook scolastici: ScuolaBook lancia un nuovo servizio

di Giada Aramu Commenta

 La scuola si avvicina e gli studenti avranno presto tra le mani la nuova lista dei libri di testo da acquistare e sfogliare durante tutto l’anno. Quest’anno, però, l’anno scolastico potrebbe rivelarsi diverso per molti istituti che sceglieranno di abbandonare il libro cartaceo per dedicarsi esclusivamente al libro in formato elettronico che dovrà essere acquistato e scaricato su tutti i lettori digitali. Per rendere le procedure più snelle, ScuolaBook ha pensato di ideare un nuovo metodo di acquisto che permetterà alle scuole di acquistare, in modo semplice e sicuro, tutti i libri digitali dei quali necessita, un progetto realizzato anche grazie alla pronta risposta delle case editrici italiane che hanno partecipato al progetto e messo a disposizione i loro testi.

Dal sito ufficiale, che leggiamo in anteprima, scopriamo le seguenti novità:

Si tratta di un sistema pratico e veloce che consentirà al tuo istituto o alla tua classe di acquistare un numero elevato di eBook con una procedura semplice e veloce. Il pagamento sarà ancora più comodo: potrai scegliere, oltre alla carta di credito, anche il bonifico bancario, per assecondare le richieste di acquisti elevati di licenze da parte delle scuole. Una volta completato l’acquisto, potrai procedere all’assegnazione di ogni eBook ai singoli studenti e alle classi: in pochi clic la tua classe sarà pronta a studiare sugli eBook!

ScuolaBook offre numerosi libri di testo in formato digitale che possono essere letti su diversi supporto digitali e grazie al download di un software gratuito che permetterà una lettura semplice e l’utilizzo dei principali strumenti di scrittura e lettura del testo.

Gli eBook caricati sulla piattaforma sono dedicati agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori che potranno ritrovare, in formato digitale, il libro cartaceo che erano soliti leggere negli anni precedenti. Tutte le scuole e gli studenti potranno ottenere più informazioni una cliccando su questo link.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>