Disney, le più belle fiabe Vol 1: recensione

di Valentina Cervelli Commenta

Disney, le più belle fiabe Vol 1“: basta quasi il titolo per definire un libro da votazione massima. E’ incredibile quanto ad ogni età la magia delle fiabe possa conquistare, anche quando stampata all’interno di un volume.

Ed in questo caso la tipologia di distribuzione, cartacea od ebook, non influisce in modo differente su quella che è l’esperienza di lettura. La capacità di tradurre in parole semplici e di facile comprensione quello che è il racconto delle favole più conosciute prodotte dalla Disney è in grado di regalare ai lettori di qualsiasi età quello che ricercano in un libro per bambini (e non solo): la possibilità di evadere dalla realtà ed entrare in un mondo speciale.

Ovviamente in un raccolta di racconti diventa inevitabile avere i propri preferiti. Ecco quindi che ad un Pinocchio più blando rispetto al cartone animato si legge un Libro della Giungla altrettanto avvincente quanto la sua controparte cinematografica. Lilli ed il Vagabondo, La Bella e la Bestia ed ancora Alla ricerca di Nemo: questi sono solo alcuni dei titoli proposti, perfetti per essere letti dagli adulti che vogliono rivivere la propria infanzia ma allo stesso tempo anche da bambini in età scolare.

Quel che fa di un titolo un buon libro è la capacità di lasciare soddisfatto il lettore attraverso uno stile comprensibile e non pesante, una scrittura scorrevole e una storia avvincente. “Disney, le più belle fiabe Vol 1” ha tutte queste caratteristiche, senza fallo. E’ per questo motivo che si tratta di un libro consigliabile davvero a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>