Kobo Aura HD arriva in Italia

di Valentina Cervelli Commenta

Kobo Aura HD arriva in Italia. La notizia è confermata dalla Mondadori che si avvarrà dell’uscita per tentare i suoi clienti, proponendogli questo ereader e-ink molto interessante, sia in quanto a dotazioni tecniche che potenzialità di lettura.

Sarà possibile ordinare il nuovo dispositivo della Kobo fin dal 25 prile per arrivare alla sua normale commercializzazione del 16 maggio. Kobo Aura HD si presenta come una novità agli appassionati della lettura digitale. Partendo dalle dimensioni. Pur non raggiungendo i dieci pollici degli ereader “maxi”, offre al lettore almeno il 30% in più di spazio di lettura, grazie ad una diagonale di quasi 7 pollici nel suo schermo touch ed e-ink pearl illuminato lateralmente. Diciamo che si avvicina molto alle performance che possono regalare un Kindle PaperWhite o un Kobo Glo tanto per capirci, con uno spazio di pixel decisamente pià ampio. Arriviamo a un buon 1440×1080 con una PPI di 265.

A livello tecnico Kobo Aura Hd è essenzialmente dotato come il fratello maggiore Glo, con un processore single-core da 1GHz, 4GB di memoria RAM (espandibile anche in questo caso tramite lettore di microSD), connettività WiFi 802.11b/g/n. Non si hanno notizie ancora sulla durata della batteria ma la speranza è ovviamente quella che duri almeno un mese. Se siete preoccupati per i file ebook che l’ereader sarà in grado di leggere potete stare tranquilli: supporta il formato epub, pdf e mobi e tutti i file con DRM Adobe. Potrete quindi godere sia dei vostri acquisti che di prestiti digitali.

Il dispositivo è in uscita in questi giorni negli Stati Uniti. Avete quindi tutto il tempo necessario per godervi le prime recensioni dei clienti prima di decidervi ad un eventuale acquisto qui in Italia. I colori nei quali sarà possibile trovarlo nel nostro paese e neo resto d’Europa saranno nero, marrone e bianco. Ad un prezzo di circa 170 euro, che dite, rientra nelle vostre corde?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>