Evento Amazon: i nuovi dispositivi

di Valentina Cervelli Commenta

Come ricorderete sicuramente ieri si è tenuto l’evento Amazon che tutti gli estimatori del Kindle nelle sue forme aspettavano. Con le novità preventivate da “The Verge” e con qualche novità di distribuzione che faranno sicuramente piacere ai fan italiani. Finalmente anche nel nostro paese arriva Kindle Fire. E Kindle Paperwhite è ora una realtà tangibile e presto in commercio.

Jeff Bezos ha aperto l’evento con delle parole semplici ma piene di significato, sia palese che nono.

Le persone non vogliono altri gadget, vogliono servizi.

Ci si aspettava, tra le altre cose, qualche proposta a livello smarthphone. Non è arrivata. Al loro posto la pragmaticità di Kindle e delle sue innumerevoli varianti. Perché se c’è una cosa dalla quale il Ceo di Amazon non si è minimamente scostato è il prezzo sostenibile per il cliente. Ecco quindi avvicendarsi sul palco tre prodotti caratterizzati da stabilità, buon prezzo e qualità. Per ciò che concerne l’ereader, è stato presentato Kindle PaperWhite: schermo touch e retroilluminazione  unita all’e-ink. In un sol colpo sono stati risolti eventuali problemi di leggibilità al buio ed è stato fatto un enorme passo nel mercato dei lettori ebook.

Sulla stessa linea appare evidentemente costruito il nuovo tablet Fire, presentato sotto il nome Kindle Fire Hd, disponibile sul mercato in ben tre versioni: la prima da sette pollici e 199 dollari, la seconda da 8,9 pollici a 299 dollari, ed infine la più potente, da 32 GB di memoria  e 4G dal costo di 499 dollari. La buona notizia? Il mercato italiano vedrà scendere il prezzo a 79 dollari dal 12 settembre ed i Fire, sia nel vecchio modello che versione HD saranno resi disponibili dal 25 ottobre. a rispettivamente 159, 199 e 299 euro.

Per ciò che concerne l’Italia, ancora non si sa nulla dello sbarco di Kindle PaperWhite. La tecnologia led raggiunta dopo quattro anni di ricerche e tentativi, sarà disponibile in patria ad un prezzo di 179 dollari in versione 3g gratuita e 119 in versione wi-fi.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>