Evento Amazon: indiscrezioni sui dispositivi presentati domani

di Valentina Cervelli Commenta

Ci siamo: manca davvero poco all’evento Amazon di domani, dove Jeff Bezos metterà fine alle illazioni e presenterà le novità che l’azienda ha in serbo per questo autunno.  In particolare ci si chiede nel settore se ciò proposto da The Verge come sicuro abbia effettivamente una qualche attinenza con la realtà. Kindle Fire e e-reader: cosa ci aspetta realmente domani?

Anche noi (almeno per il momento, N.d.R.) non possiamo che lasciarci andare ad ipotesi in base ai differenti leak spuntati come funghi un po’ dovunque. Su Kindle Fire, la presentazione di una nuova versione viene data pressoché come scontata. Non solo in base ad eventuali rumors ma anche basandosi sulla mancanza di novità di pregio nel mercato del tablet. Perversamente mi vien da pensare al 12 settembre, quando toccherà alla Apple mostare il suo nuovo iPad. Ed allora il maggiore divertimento di noi tutti sarà la possibilità di comparare i due dispositivi.

Questo ci riporta al sopracitato The Verge, il quale ha pubblicato degli scatti che se si rivelassero veritieri nel contenuto, presenterebbero delle novità di rilievo. Soprattutto per ciò che riguarda l’ebook reader. Verrebbe infatti presentata una tecnologia nuova all’interno del nuovo e-reader kindle, definita “paperwhite”. Le sue caratteristiche? Un contrasto maggiore, una maggiore definizione e, per gli amanti viscerali della lettura, una batteria dalla durata di due mesi ed una luce integrata capace di non intoccare l’autonomia del dispositivo.

Se questo leak venisse confermato, saremmo davanti ad una piccola rivoluzione del settore.  Altri dettagli riguardano la permanenza del touchscreen e l’ipotetica mancanza del tasto centrale nella parte bassa, a meno che la scritta Kindle non diventi parte integrante e rappresenti lei stessa il tasto. Non ci resta che attendere l’evento, nella speranza che Jeff Bezos non ci deluda. Il Kindle se le illazioni venissero confermate, ne risulterebbe davvero potenziato sia in efficacia che in attrattiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>