Cybook Odyseey: primo ereader con tecnologia High Speed Ink System

di Valentina Cervelli Commenta

Non si fa in tempo a svelare l’uscita di Kindle Fire, che il mercato, già sovraeccitato dalle nuove uscite della Sony , quelle previste per la Apple e le recenti novità targate Amazon, viene riscaldato nuovamente dall’uscita di un nuovo dispositivo, il Cybook Odyssey, il primo ereader a presentare al suo interno la tecnologia High Speed Ink System.

La Bookeen, casa produttrice del device, a quanto apre punta a sbaragliare la concorrenza, favorendo grazie all’introduzione di questo nuovo modo di concepire l’ereader, l’esperienza dell’utente non solo a livello visivo per ciò che riguarda eventuali contenuti multimediali, ma anche per l’eventuale navigazione in rete.

Sebbene meno conosciuto dai neofiti del settore rispetto ad altri grandi nomi, l’azienda è una delle maggiori produttrici di ebook reader a livello mondiale.  Ed è stata proprio la sua grandezza a darle modo di progettare un dispositivo come Cybook Odyssey, per il quale ci sono voluti due anni di sviluppo prima di raggiungere i risultati che verranno presentati a breve ai consumatori attraverso l’acquisto.

La nuova tecnologia HSIS (High Speed Ink System), sarà infatti in grado di rendere più veloce, più reattiva e più fluida la lettura degli ebook. Al pari di un qualsiasi libro di carta, i libri digitali consultati attraverso questi particolare lettore saranno sempre comodamente leggibili, dato che riescono a mantenere inalterate le caratteristiche e-ink velocizzando però in maniera sensibile il tempo di refresh.

La tecnologia HSIS rappresenta un salto di qualità perché mantiene le caratteristiche dell’inchiostro elettronico ma offre una velocità notevolmente superiore. Questo dovrebbe permettere anche la fruizione di video (anche se con immagini a gradazioni di grigio) e una migliore esperienza Web.

Sebbene il lancio in Europa sia previsto tra qualche settimana, l’azienda continua a mantenere un assoluto riserbo sul prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>