Amazon lancia in Italia il Kindle Touch

di Valentina Cervelli Commenta

amazon lancia kindle touch italiaNon facciamo in tempo a disquisire sugli ultimi rumors che vogliono vicino il lancio internazionale di Kindle Fire che ecco che Amazon ci stupisce parlandoci della disponibilità italiana di Amazon Kindle Touch e Kindle Touch 3G, due dispositivi davvero interessanti per chi desidera avere letteralmente tecnologia e-ink a portata di mano. Sebbene ci sia il bisogno di sottolineare che, nonostante la dicitura touch, non si parla di un vero e proprio touchscreen ma di un ereader dotato di uno schermo a tecnologia infrarossi.I modelli presentati (in contemporanea anche nei mercati inglesi, tedeschi, francesi e spagnoli) montano un 6 pollici con tecnologia e-ink ed hanno delle dimensioni leggermente” più ingombranti “. Anche a livello di contenuti: possono infatti ospitare circa 4GB di ebook.

A livello tecnologico, i due lettori ebook possono contare sull’utilizzo della tecnologia touch EasyReach, che con un singolo tocco da modo di navigare con comodità tra i menu e di cambiare pagina.  In merito al modello Kindle Touch 3G va poi sottolineato che la navigazione su Amazon per scaricare i libri è gratuita in più di 100 paesi al mondo grazie a degli accordi con i maggiori operatori. Ovviamente sarà a pagamento la navigazione via browser.

Di diverso da Kindle 4, questi modelli hanno la compatibilità con i file mp3. Sono quindi adatti a riprodurre musica mentre si legge o audiolibri grazie ad un ingresso audio stereo pe le cuffie ed altoparlanti montati sul retro.  In merito agli ebook Amazon sottolinea:

Una volta acquistati, gli eBook Kindle possono essere letti dovunque grazie alle applicazioni di lettura gratuite disponibili per i dispositivi più diffusi come iPad, iPhone, iPod touch, PC, Mac e Android. La tecnologia Whispersync di Amazon sincronizza i vari dispositivi, in modo da poter riprendere la lettura dal punto in cui l’hai lasciata su qualsiasi dispositivo.

Buone notizie infine per ciò che riguarda il prezzo dei dispositivi, in linea con quelli del mercato:  Amazon Kindle Touch e Kindle Touch 3G costano infatti rispettivamente 129 euro e 189 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>