Amazon Kindle a colori? Non ancora

amazon kindle colori non ancoraIl Kindle di Amazon, forse proprio per via del suo particolare successo nel settore degli ereader, si trova spesso al centro dei gossip tecnologici più succosi al pari di una starlette televisiva. L’ultimo lo vorrebbe presto con uno schermo dotato di tecnologia e-ink ma a colori. Quanto c’è di vero? La notizia arriva direttamente dal blog di settore Digitimes, non affidabilissimo in quanto a segnalazioni. E da Amazon non arrivano conferme.

Il tutto è nato dalle dichiarazioni apparse sul  quotidiano economico cinese Economic Daily News in merito circa alla commissione che la E-Ink  avrebbe ricevuto per la produzione in serie di schermi 6 pollici E-Ink Triton, ovvero a colori. le voci di corridoio vogliono che Amazon stia cercando di ottenere le prime consegne per marzo per poi ricevere “altre 3 milioni di unità” nel corso del 2012. Il tutto porterebbe a pensare ad un ipotetico lancio di un ebook reader Kindle a colori entro la fine di questo anno solare.

In realtà l’azienda statunitense sembrerebbe, entrando nel vivo della questione, non essere intenzionata almeno per il momento a questo “salto di qualità”.  Prescindendo dal fatto che attualmente le strategie di mercato di Amazon non sono note per ciò che riguarda nuovi possibili lettori, sebbene tutti si aspettino il lancio di qualcosa di veramente nuovo a fine 2012, va da sè che gli ottimi risultati finora ottenuti ed i continui riscontri sui dispositivi del marchio, spingano più che altro verso qualche novità “vera”.

In tutto il mondo Amazon continua ad archiviare consensi per ciò che riguarda il kindle. Anche la versione italiana, sebbene ben tallonata in vendite dal nuovo Biblet, continua  ad andare alla grande e rimanendo una delle scelte predilette dal pubblico. La “mancanza” di uno schermo a colori non si sente, almeno per il momento. E voi che ne pensate… l’azienda dovrebbe puntare su quel campo?

Lascia un commento