Kindle 4: nuove indiscrezioni

Spread the love

Tra qualche settimana Amazon dovrebbe presentare le sue novità in materia di dispositivi. Si è molto dibattuto sulle ipotesi e forse si continuerà a farlo fino alla ufficializzazione delle uscite.  Estimatori e non puntano sull’uscita di un tablet chiamato a contrastare la Apple. Dando corda agli ultimi pettegolezzi, molta gente rimarrà delusa: l’azienda infatti sta pensando ad un ereader a colori competitivo con Nook Color senza, diciamola fuori dai denti, curarsi dell’iPad.

Di sicuro se questa voce di corridoio venisse confermata sarebbero molte le aspettative che crollerebbero. Anche perchè, a rifletterci, quanto il mercato ha bisogno di un nuovo tablet? Mentre se pensiamo ai lettori di libri digitali, di spazi da occupare e di leadership da conquistare ve ne sono ancora molte. Specialmente se si pensa alle caratteristiche del nuovo Nook Color. Ne fanno praticamente il migliore lettore di ebook del mercato.

Può rimanere immobile in tal senso Amazon che con il suo primo Kindle ha fatto da apripista al settore? La risposta non può che essere negativa. Ecco quindi che anche in risposta alla Barnes&Noble, la Amazon potrebbe lanciare il suo nuovo ereader, dotato di funzioni avanzate e soprattutto di un display a colori che attualmente sembra essere molto apprezzato, anche in via solo ideale, dall’utenza finale. E per ciò che riguarda lo schermo? Ovviamente alta definizione, epaper e misure differenti: 7-10” ma anche 9 pollici.

A quanto pare Amazon poi sta puntando ad un esordio alla grande, contenendo le spese e quindi anche i costi del futuro ereader, rendendolo anche per questo appetibile ad una clientela più ampia. In questo caso quindi se vi saranno delle fotocamere comprese nel dispositivo sicuramente non saranno di eccessiva sensibilità.

Va da sé però che chiunque sia alla ricerca di qualità e buon prezzo per il proprio ebook reader sarà quasi sicuramente attratto verso la soluzione presentata da Amazon. Soprattutto se come si sospetta fortemente, il sistema operativo di questo dispositivo sarà Android.

Lascia un commento