Ibs amplia il suo parco “ereader” con due nuovi modelli

di Valentina Cervelli Commenta

IBS è una delle realtà italiane più forte dal punto di vista della distribuzione di libri online. Forse ancora indietro per ciò che riguarda gli ebook, ha comunque dimostrato negli ultimi anni di essere un punto fermo della distribuzione tramite la rete. Lo scorso anno è stata una delle prime a dotarsi di un proprio ebook reader, seguendo l’esempio di Amazon. Oggi ci presenta, in occasione delle festività di natale, due nuove modelli.

I lettori ancora una volta sono esempio della stupenda collaborazione (è innegabile, n.d.r.) nata tra la società italiana e la Pocketbook. Entriamo nello specifico parlando di LeggoIBS PB612 Wi-Fi e LeggoIBS PB912 Wi-Fi.

Anche in questo caso, come avvenne per il lettore fino ad ora simbolo di Internet Book Shop, si tratta di una personalizzazione di uno dei modelli della casa produttrice ucraina di ereader. Partiamo da LeggoIBS PB612 Wi-Fi. Si tratta di un dispositivo da 6 pollici dotato di tecnologia e-ink praticamente uguale al modello tenuto in commercio finora. Le uniche differenze che intercorrono tra questi lettori IBS sono il colore grigio antracite del lettore e la presenza della sola connettività wi-fi, rispetto al suo predecessore, che poteva contare su una 3g gratuita solo nei confronti dello store IBS.

Il secondo modello, il LeggoIBS PB912 Wi-Fi vira al contrario su lidi ben diversi in quanto a grandezza. Abbiamo infatti uno schermo E-INK Vizplex da 9.7 pollici decisamente più grande rispetto agli altri. A sorpresa, le caratteristiche tecniche, soprattutto per ciò che riguarda la connettività, sono le stesse dei suoi “colleghi”. Interessanti le capacità di compatibilità con i formati ebook:  oltre che i file ePub e Pdf (con e senza protezioni DRM Adobe, n.d.r.) gli ereader in questione consentoni di leggere i seguenti tipi di file:  Txt, Rtf, Html, Prc, Doc e  Zip.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>