Amazon: in arrivo docking station e nuovo ereader?

di Valentina Cervelli Commenta

amazon docking station nuovo ereader

Novità in casa Amazon a quanto pare. Quando si tratta di lanciare delle novità, non solo Casa Apple è in grado di creare suspense. Sono molte le voci che si rincorrono in questi giorni. Ed in particolare due sembrano trovare qualche riscontro negli indizi che l’azienda sta disseminando qua e là: una docking station per Kindle Fire ed un nuovo ebook reader.  Sono queste le sorprese che Jeff Bezos ha in cantiere?

Amazon ha in fin dei conti dei dispositivi di successo attualmente sul mercato. Basta pensare all’ereader, le cui sue innumerevoli versioni continuano ad essere acquistate senza registrare cali sensibili. In questi ultimi giorni, dal sito della Federal Communications Commission americano stanno emergendo diverse indicazioni che molti blog specializzati in tecnologia stanno rilanciando.  Sembra che tra le cose più probabili in arrivo, vi sia una versione nuova di Kindle Fire dotata di uno schermo da 10 pollici, e come già anticipato, una docking station per lo stesso tra gli accessori ed un nuovo lettore di ebook.

Per ciò che riguarda quest’ultimo, al momento il dispositivo è caratterizzato solamente dalla sigla  EY21 ed è stato depositato presso l’FCC da una compagnia chiamata Hannaford LLC.  Se non vi dice niente, sappiate che anche al tempo dei depositi dei disegni dei tablet, l’atto fu portato avanti da una società riconducibile al colosso, non al colosso stesso. Quello che al momento si conosce è che l’ereader sarà dotato come sempre di uno schermo a tecnologia e-ink e di una connessione 3g e Wi-fi. Ed un protocollo Bluetooth. Altri dettagli in tal senso, spiegano i siti specializzati, saranno rilasciati il prossimo febbraio: appare quindi evidente un lancio di tipo primaverile. Per ciò che riguarda la docking station, Amazon ha registrato a suo nome il termine FireDoke, inizialmente di proprietà della Grace Digital Audio per la propria dock dedicata al Kindle Fire, ora invece chiamata MatchStick.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>