Ray Bradbury, i suoi libri migliori

di Valentina Cervelli Commenta

ray bradbury libri migliori

Molti di voi Ray Bradbury lo conoscono essenzialmente per due motivi: essere stato uno dei più grandi autori di fantascienza mai esistiti su questo pianeta e uno degli scrittori più contrari esistenti che mai hanno avuto il potere di opporsi alla pubblicazione delle proprie opere in formato ebook. Oggi vogliamo parlarvi del suoi libri migliori.

Ray Bradbury non è un autore semplicissimo al quale approcciarsi.  Sia per il genere da lui affrontato nel corso della sua carriera (non tutti siamo predisposti a questo tipo di fiction, N.d.R.) sia per il suo stile. Questo non toglie che vi siano secondo noi dei libri che non si possa fare a meno di leggere.

1) Fahrenheit 451. In questo caso ovviamente si sfonda una porta aperta. Parliamo senza dubbio del suo libro più conosciuto in assoluto, quello che ha imposto di non far pubblicare in formato ebook fino a poco prima della sua morte. Nasce come estensione del racconto breve The Fireman ed è ambientato in un ipotetico futuro dopo il 1960 dove leggere libri è considerato un reato e dove esiste uno speciale corpo dei vigili del fuoco che brucia i libri. Le metafore e gli insegnamenti di questi libri sono innumerevoli ed ad elencarli ci metteremmo forse troppo. Un semplice consiglio, leggetelo, partite da lui per conoscere questo scrittore.

2) Cronache Marziane. Si tratta di una antologia di racconti, tutti legati dal tema, la possibile esplorazione del pianeta Marte. E’ un ottimo esercizio di scrittura da parte dell’autore ed è il volume che insieme al precedente lo ha consacrato internazionalmente. Il tema portante, attenzione, è quello dell’esplorazione.

3) Omicidi d’annata. Questa raccolta può essere considerata un esperimento. Ma proprio per questo la reputiamo interessante e la vogliamo inserire tra i suoi migliori libri. Perché ci concede un Ray Bradbury quasi inedito.

4) Molto dopo mezzanotte. Si tratta di un altra raccolta di storie, che variano su diversi generi. Horror, fantascienza, fantastico. Un condensato davvero incredibile ed imperdibile.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>