Festivaletteratura Mantova, dal 4 all’8 settembre 2013

di Giada Aramu Commenta

Festivaletteratura Mantova 2013Torna l’evento dedicato alla lettura e agli incontri di letteratura: Festivaletteratura, un appuntamento che unisce tutta Italia nella bella Mantova, sede dell’evento e di molti incontri con gli scrittori italiani ed europei. Quali sorprese riserverà il festival di Mantova? Ecco qualche assaggio…

Il Festivaletteratura di Mantova si aprirà il 4 settembre per concludersi poi l’8 dello stesso mese, cinque giorni intensi di incontri e reading che faranno la felicità dei lettori più voraci.

A proposito di reading e di incontri: chi parteciperà al Festivaletteratura di Mantova? Anche quest’anno i nomi in elenco saranno moltissimi e tutti noti ai lettori italiani e stranieri. Tra le partecipazioni confermate, l’organizzazione del festival letterario ha annunciato la partecipazione di molti autori tra cui Antonella Anedda, Danila Comastri Montanari, David Grossman, Serena Vitale, Terry Brooks, Sergio Luzzatto, Paolo Giordano, Edgarda Ferri, David Grossman, Wendy Guerra, Gustavo Gutiérrez, Marco Malvaldi, Massimo Picozzi, Carlo Lucarelli, Piergiorgio Odifreddi, Stefania Bertola, Corrado Augias, Andrea Vitali, Michela Murgia e moltissimi altri.

Gli eventi del Festivaletteratura sono già on line per tutti i lettori curiosi e impazienti che potranno sfogliare la lista (qui il link) e organizzare la propria visita al festival a seconda degli autori, e dei libri, che più amano. L’entrata sarà gratuita per moltissimi eventi anche se, per molti, oltre a pagare il biglietto di ingresso, (spesso di 5 euro) sarà necessario prenotarsi per tempo in modo da assicurare la propria presenza e un posto a sedere.

Non vivete a Mantova ma volete prendere parte all’evento senza spendere troppo denaro? Da quest’anno, dopo la prova dell’anno passato, il festival letterario apre la zona camping temporanea, uno spazio situato presso l’area di sosta camper in via Legnago 1/A aperto a tutti e perfetto per chi desidera raggiungere il festival in camper o in auto e sistemare una tenda per dormire in una zona sicura e protetta.

Buon Festival a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>