Pisa Book Festival: libri e lettura dal 21 al 23 ottobre

Spread the love

Ha inizio oggi uno degli appuntamenti letterari più attesi nel nostro Paese, una manifestazione che ogni anno riunisce scrittori, editori e lettori appassionati. Stiamo parlando del Pisa Book Festival, evento letterario incaricato di presentare le novità in campo editoriale e accogliere tutti i presenti in molte occasioni di dialogo grazie agli incontri e ai reading che vengono organizzati all’interno del festival.

Anche quest’anno saranno infatti molti gli incontri organizzati dal 21 al 23 ottobre, appuntamenti dedicati alla letteratura e al mondo editoriale, occasioni da cogliere se si è interessati a scoprire non solo i talenti del domani ma anche tutte le variabili che influenzano la produzione e della distribuzione di un libro. Tra i temi più importanti affrontati in occasione del Pisa Book Festival, ci saranno le questioni legate alla traduzione, quelle di interesse più commerciale e una panoramica italiane e internazionale al mondo della letteratura digitale.

Il festival si aprirà oggi per concludersi domenica 23 ottobre e gli eventi della manifestazione saranno ospitati all’interno di due sedi diverse: nella prima, il Palazzo dei Congressi, sarà possibile incontrare gli scrittori e partecipare agli eventi dedicati alla letteratura e alla saggistica per adulti; mentre la Stazione Leopolda, seconda sede della rassegna letteraria, sarà dedicata esclusivamente a un pubblico più giovane che potrà conoscere i protagonisti della letteratura dedicata all’infanzia e prendere parte a tutti i laboratori.

Il Pisa Book Festival di quest’anno sarà dedicato alla Francia, paese ospite che vedrà la partecipazione del Premio Nobel per la letteratura Gao Xingjian, e molti altri scrittori tra cui Régis de Sá Moreira, Samia Benabeur, Jean Pierre Luminet, Yasmine Ghata, Dominique Fernandez, Muriel Augry e Philippe Forest. Ad ognuno di loro sarà dedicata un’occasione di dialogo alla quale potranno partecipare tutti i lettori, per scoprire tutti gli appuntamenti vi consigliamo di sfogliare il programma completo alla pagina http://www.pisabookfestival.it/.

Lascia un commento