Scriba Festival da 16 al 18 novembre 2012

di isayblog4 Commenta

Nato grazie all’impengno dell’associazione culturale Finzioni e Bottega Finzioni, Scriba Festival si prepara a essere uno dei primi festival italiani dedicato esclusivamente alla scrittura e ai mestieri dello scrivere; un nome quasi medievale per un’attività secolare e primitiva che, nel tempo, si è evoluta fino a raggiungere un livello, quello digitale, che nessuno di noi avrebbe mai immaginato.

Scriba Festival si terrà a Bologna dal 16 al 18 novembre 2012 nei luoghi dedicati alla rassegna, cinque luoghi diversi che ospiteranno diversi evnti e appuntamenti dedicati a tutti i presenti.

Per l’occasione, ecco una presentazione ufficiale dell’evento:

Scriba Festival si avvarrà dell’intervento di professionisti nei diversi campi per la realizzazione di eventi e incontri dinamici e coinvolgenti, che punteranno ad abbattere le barriere tra relatore e pubblico per uno scambio proficuo di idee. Scriba Festival sarà a Bologna dal 16 al 18 novembre 2012, con una media di cinque incontri a giornata, dislocati in diversi punti della città. Bologna, città in cui abbondano scrittori, lettori e appassionati, diventerà così il laboratorio per una nuova riflessione sul tema delle scritture per mestiere.

Nel team di Scriba Festival vi saranno Ermanno Cavazzoni, Marcello Fois, Giampiero Rigosi, Michele Cogo e Carlo Lucarelli che ha così commentato l’evento in arrivo:

E’ il primo festival per ogni scrittura, soprattutto quelle meno note: non solo letteratura, ma antologie per studenti, blog, sinossi di film, bugiardini di medicinali, lettere, parole di canzoni.

Per informazioni cliccate su www.scribafestival.it, sullo stesso sito web potrete trovare tutti i luoghi dedicati al festival (cliccate su Dove) e i grandi artisti coinvolti nel programma (cliccate su Persone per accedere ai loro profili e agli appuntamenti dedicati al grande pubblico). Volete partecipare attivamente all’evento? Scriba Festival dà a tutti l’opportunità di poter dialogare con i partecipanti e far sentire la propria opinione: scaricate il programma alla voce Partecipa e dite la vostra opinione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>