Dieci Lune, il Festival dell’autore dal 13 al 15 aprile

Si terrà a Napoli dal 13 al 15 aprile il Festival dell’autore, un evento sempre molto atteso da tutti coloro che vorrebbero entrare nel mondo della letteratura o che già hanno avuto esperienza nel campo ma che sono ancora alla ricerca di un contratto editoriale. L’evento si terrà a Napoli e, durante i giorni della rassegna, saranno molti gli appuntamenti in programma e numerosi gli ospiti famosi che prenderanno parte ai reading e agli incontri di formazione.

Il Festival dell’autore si terrà a Napoli (per scoprire i luoghi dedicati a tutti gli appuntamenti vi consigliamo di consultare spesso il sito web ufficiale) e durante i giorni della rassegna sarà possibile prendere parte a diverse esperienze di interesse non solo letterario ma anche cinematografico, musicale e teatrale. Tralasciando gli ultimi campi artistici, tutti gli interessati e gli scrittori del futuro potranno assistere ai seguenti appuntamenti:

13 aprile 2012, ore 11 – 12– Modulo professionale gratuito
Come presentare una proposta editoriale (con Amalia Maria Amendola)
– Modulo professionale gratuito
Come leggere un contratto di edizione (con Avv. Fabrizio Macrì)

14 aprile 2012, ore 15 – 17
– Evento del Circolo letterario Bel-Ami

15 aprile 2012, ore 11 – 13
– Seminario sul diritto d’autore (con Avv. Fabrizio Macrì)

Oltre agli incontri che vi abbiamo segnalato, l’evento organizzato dal comitato Dieci Lune si preoccuperà anche di dedicare molto spazio al concorso letterario Bel-Ami 2012, il concorso che vi abbiamo presentato solo ieri e che è indirizzato a tutti coloro che vogliano mettersi alla prova nel mondo dell’editoria sottoponendo al giudizio della giuria un loro scritto.

Figurano, nella lista degli ospiti, le seguenti personalità: Amalia Maria Amendola, Fortuna Della Porta, Laura Di Marco, Fabiana Frascà, Iago (Roberto Sannino), Fabrizio Macrì, Rita Pacilio, Franz Perchiazzi, Arnolfo Petri, Daniele Picciuti, Eleonora Pezzuoli, Nadia Terranova, Maria Carla Trapani.

Per prendere parte agli eventi in calendario e mettersi in contatto con gli organizzatori, vi inviatiamo a consultare il sito internet dell’iniziativa letteraria.

Lascia un commento