NebbiaGialla: il festival letterario del noir

Manca meno di un mese al festival del noir, NebbiaGialla, un evento molto atteso da tutti i lettori e gli scrittori di genere. L’evento è giunto alla sua sesta edizione, un traguardo importante realizzato grazie alla passione del giornalista e scrittore Paolo Roversi e alla collaborazione dell’istituzione Città di Suzzara.

L’edizione del 2012 si terrà dal 3 al 5 febbraio, tre giorni importanti che ospiteranno numerosi incontri e reading della letteratura noir e che vedrà inserirsi, tra tutti gli appuntamenti, la pubblicazione del bando per i racconti noir più apprezzati nell’ambito del concorso letterario NebbiaGialla.

Il Premio NebbiaGialla, dedicato a tutti gli scrittori inediti e realizzato grazie al Giallo Mondadori, sarà infatti assegnato allo scrittore noir esordiente notato dalla giuria del concorso, un riconoscimento importante che vedrà la partecipazione di numerosi scrittori italiani, tutti appassionati di noir e desiderosi di iniziare una carriera nel mondo editoriale.

Il bando del premio letterario NebbiaGialla per la letteratura noir e poliziesca verrà pubblicato a partire dal 5 febbraio 2012 durante l’ultima giornata dell’evento letterario, mentre il bando del Premio NebbiaGialla per racconti inediti verrà pubblicato a partire dal 1 gennaio 2012 sul sito web e sarà possibile richiederlo on line agli organizzatori della sesta edizione. 

Dal sito ufficiale dell’evento leggiamo i nomi dei partecipanti all’edizione del 2012, coloro che hanno reso possibile la sesta edizione e grazie ai quali si spera che venga realizzata una settima edizione: Matteo Strukul , Massimo Carlotto , Carlo Mazza , Carlo Martigli, Marcello Simoni, Valeria Montaldi, Marco Malvaldi, Valerio Varesi , Roberto Costantini, Paolo Roversi, Franco Forte, Stefano Di Marino, Donato Carrisi, Maurizio De Giovanni, Gabriella Genisi, Matteo Righetto, Enrico Pandiani, Marilù Oliva, Alessandro Berselli, Gianluca Morozzi, Eliselle.

Per partecipare ai bandi del concorso o per tenersi aggiornati sul festival della città di Suzzara vi consigliamo di visitare il sito web dell’evento, cliccate sul link per leggere tutte le news e contattare gli organizzatori del Premio.

Lascia un commento