Festa della befana: un’occasione, un libro

Spread the love

libri da regalare alla befanaTanti auguri befane di tutto il mondo! Scherzi a parte, se avete mancato l’appuntamento al regalo letterario con il natale, potete recuperare in men che non si dica questo gap partendo da oggi. Regalare dolci nella calza (partendo dai più piccini, ai quali qualcosa deve essere concesso fino ai grandi, n.d.r.)è oramai una azione passata di moda. Ci si può  lanciare nel mondo immenso e stupefacente dei libri ed orientarsi in tal senso.

Per ciò che riguarda i bambini, fermo restando che qualche caramella e cioccolatino insieme al carbon dolce non sono una cattiva idea, si può optare a seconda dell’età su libri con illustrazioni e piccoli e semplici volumi da leggere. Quando si parla di bambini di nemmeno 3 anni di età si può optare senza paura  per quei  piccoli oggetti elettronici che danno l’idea di un libro ma che risultano completamente interattivi attraverso suoni e luci. Oggi è il momento giusto per muoversi in tal senso, mettendo da parte bamboline e mostri vari.

Non si deve essere miscredenti: molto bambini vengono attirati da questa tipologia di regalo, nonostante tutto.  Stesso discorso deve essere effettuato per quelli un po’ più grandi, dai 6 ai 12 anni. In quel caso a seconda della maturità del minore si opterà per fiabe, storie allegre ed illustrate e dei veri e propri libri per adolescenti.  E se libri di avventura sono ovviamente più adatti ai maschietti, per ciò che riguarda le femminucce, si può andare tranquilli sugli young fantasy e tutta quella letteratura rosa adolescenziale priva di rischi ma in grado di far sognare.

Veniamo ora agli adulti. In questo caso, complici in buona parte i saldi non vi sono davvero problemi se si vuole regalare in occasione della befana, come si faceva una volta, un piccolo dono. Senza contare che le nuove uscite dell’anno sono già negli scaffali!

Lascia un commento