Bruno Tognolini e le filastrocche della Melevisione

di Barbara Commenta

Regali di Natale last minute? Con Bruno Tognolini andate davvero sul sicuro. Lo scrittore italiano, che ha pubblicato, tra gli altri, con gli editori Salani, Giunti, Mondadori, Fatatrac, è uno dei più prolifici nell’ambito della letteratura per bambini e ragazzi.

Probabilmente avete sentito parlare di lui la prima volta con La gabbianella e il gatto di cui ha scritto i testi delle canzoni. Questa può essere invece l’occasione per conoscere altre sue creazioni.

Gallucci vi propone infatti un prezioso libro da leggere insieme ai bambini, che raccoglie tutte le filastrocche scritte da Tognolini per la gloriosa Melevisione.

Arricchito dalle illustrazioni di Giuliano Ferri, questo cesto di mele poesie farà la sua bellissima figura non soltanto sotto l’albero, ma anche nella calza della Befana o ad una festa di compleanno.

Per quanto mi riguarda, è sempre un piacere vedere riuniti insieme tre talenti, Tognolini, Ferri, Gallucci, tutti italiani. Buona lettura e buone feste made in Italy.

Autore: Bruno Tognolini (testi), Giuliano Ferri (disegni)
Titolo: Le filastrocche della Melevisione
Editore: Gallucci
Anno: 2011
Formato: 15 x 21 cm, flexicover
Pagine: 192
Prezzo: € 16,50
Prezzo eBook in formato Pdf: € 7,90
ISBN 978-88-6145-297-8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>