Regali di Natale, non solo libri

di isayblog4 Commenta

Amanti della lettura, se avete amici con cui condividete questa passione, e volete far loro un regalo originale e che li stupisca, allora lasciate perdere i classici libri. Lanciatevi invece nel mondo della tecnologia con eReader e eBook (alcuni potete scaricarli gratis e realizzare magari un cd o inviarli via mail).

Avete però anche un’altra possibilità, che vi consentirà di mettere insieme un regalo originale con una buona azione. Su questo sito abbiamo, ho parlato spesso del progetto Manuzio, che è alla base dell’ormai famoso sito Liber Liber. Noi utenti, di anno in anno, grazie al progetto, possiamo accedere a numerosissimi eBook gratuiti, ma non solo.

Negli anni il progetto si è ampliato fino ad accogliere la sezione musica, quella con gli audiolibri ed è stato da poco lanciato anche il Progetto teatro, per avvicinare i giovani a questa forma d’arte considerata troppo spesso distante ed élitaria. Anche per quanto riguarda queste sezioni del sito, ci viene data l’opportunità di scaricare gratuitamente i contenuti.

In questi anni, in cui Liber Liber è diventato un progetto sempre più importante per i lettori italiani, non è mai stato chiesto nulla in cambio. Certo, i contributi volontari sono naturalmente bene accetti. In alternativa, volendo contribuire, è possibile acquistare dei supporti che contengono l’intera biblioteca di Liber Liber.

Quello che vedete nella fotografia è il dvd che contiene gli audiolibri, ma potete anche acquistare quello con gli eBook. Se invece preferite un gadget riutilizzabile, allora perché non prendere la pennetta usb? Contiene i libri, ma poi può essere usata come una normale periferica.

Ci sono poi due sezioni, come dire, più tecnologiche: quella dedicata agli eReader e quella dedicata agli iPod e persino una sezione Hard Disk. I più economici sono naturalmente i dvd, ma in ogni caso, qualunque sia la vostra scelta, verrà sicuramente apprezzata dal destinatario del regalo. Buona lettura, dunque, e buon ascolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>