Ebook gratis: i siti per il download

di Giada Aramu 2

ebook gratisIl web è ricco di siti in cui è possibile scaricare eBook in PDF ed ePub, due tra i formati più letti nei device elettronici che permettono ai lettori di leggere eBook gratuiti senza dover spendere nemmeno un euro. Molti dei siti internet per il download gratuiti di eBook, inoltre, permettono di scaricare i libri digitali senza una conoscenza universitaria e professionale dei software. Per aiutarvi a praticare, senza errori, il download gratuito di eBook, noi di Libri&Bit abbiamo scelto di segnalarvi i siti migliori e dal risultato assicurato.

Tra i siti web dedicati al download gratuito di eBook, abbiamo scelto di segnalarvi la pagina web di LaFeltrinelli, il paradiso della lettura low cost in cui è possibile accedere alla pagina degli eBook gratis e scaricarli dopo aver effettuato la registrazione al sito web. Seguono le stesse orme anche Ibs e Amazon che chiedono a tutti i loro lettori di registrarsi on line e scaricare gratuitamente gli eBook scelti dopo essersi registrati e aver inserito tutti i dati personali, tra cui l’e-mail e una password di riconoscimento che permetta al lettore di accedere direttamente alla propria libreria multimediale e leggere i propri eBook gratuiti dall’eReader o da pc. Proprio per chi ama leggere dal pc, Amazon dedica la lettura Kindle per Pc, un software da scaricare gratuitamente e da utilizzare per scaricare gli eBook gratis e leggerli dal proprio pc domestico senza dover acquistare un eReader.

Se invece non avete un’idea precisa degli eBook che volete scaricare e siete aperti a ogni consiglio e suggerimento, il sito web Ebookgratis potrebbe fare al caso vostro: on line, per ogni eBook, sono consigliati i link che vi porteranno direttamente all’eBook gratuito che potrà essere letto su pc (molti degli eBook gratis sono PDF) o su un device a vostra scelta.

E voi, da quale piattaforma scaricate i vostri eBook?

 

Commenti (2)

  1. Vi segnalo anche http://www.millepagine.net ricco di ebook gratuiti di tutti i generi.

    1. Grazie Alberto! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>