Ebook Kindle gratis, ecco come scaricarli e leggerli sul pc

Ebook su pc Amazon, hpChi ha detto che è necessario acquistare un costoso eReader per poter leggere gli eBook e risparmiare sull’acquisto delle opere letterario che sognate di leggere? Se avete un pc, poca memoria libera e una connessione internet potete scaricare, in pochissimi minuti, il reader Kindle per pc, uno strumento indispensabile per poter leggere gli eBook senza il bisogno di un device per libri digitali. Come fare? Seguite il nostro foto tutorial!

Per iniziare il download del reader Kindle per pc è necessario collegarsi alla pagina di Amazon dedicata alla vendita degli eBook (trovate qui il link della pagina dedicata agli eBook gratis). Dopo esservi collegati, cercate l’eBook che vi interessa (vi suggeriamo di scaricarne uno gratuito per provare il servizio e non rimetterci del denaro) e, nella pagina successiva, cercate sulla destra della schermata il rettangolo verde che vi abbiamo indicato con un cerchio nel foto tutorial. Cliccate su “Disponibile su Pc” e si aprirà in seguito una nuova finestra dedicata al dowload dell’applicazione. Cliccate su “Scarica ora” e su Esegui nella pagina successiva. In pochi minuti si effettuerà da solo il download dell’applicazione.

Quando il vostro computer avrà finito di scaricare l’applicazione potrete finalmente avere accesso alla schermata del Reader Kindle su Pc. Come vedrete dall’immagine che abbiamo inserito nel foto tutorial, sarà ora possibile inserire i vostri dati di login su Amazon (per chi è guà registrato) o inserirne di nuovi (per chi ancora deve registrarsi). Dopo averli inseriti, o esservi registrati on line sul sito web di Amazon.it, potrete finalmente avere accesso alla vostra biblioteca che sarà ancora vuota.

Tornate ora alla pagina dedicata agli eBook e sceglietene uno tra quelli gratuiti proposti. Cliccate su “Compra ora con 1-Click” e potrete finalmente leggere l’eBook sulla libreria Kindle del vostro pc cliccando due volte sull’immagine della copertina.

Facile, no? Buona lettura a tutti!

Lascia un commento