Who was Steve Jobs?, il libro illustrato per bambini

Potrebbe essere titolato “Steve Jobs spiegato ai miei figli”, ma il titolo originale dell’opera è sicuramente più diretto. Who was Steve Jobs? è il primo libro illustrato dedicato ai più piccoli, un volume a colori realizzato per spiegare ai bambini il progresso nel mondo digitale e far conoscere loro la vita di uno dei personaggi più famosi e amati del nostro tempo.

Il volume Who was Steve Jobs? è stato realizzato creando una storia illustrata che segua cronologicamente la vita del personaggio narrata ai più piccoli grazie all’uso di disegni e caricature divertenti. La pubblicazione, già disponibile per l’acquisto il download digitale su eReader, è stata realizzata in 110 pagine: un’opera che ha inizio con l’infanzia e l’adolescenza del giovane Jobs fino ai primi anno di studio, dai primi esperimenti realizzati con Wozniak al ritorno a Cupertino e alla nascita del colosso Apple.

Who Was Steve Jobs?, in vendita sul sito di Amazon (qui il link), è stato scritto e illustrato da Pam Pollack e Meg Belviso ed è disponibile solo in lingua inglese e in formato digitale scaricabile al prezzo di 2,79 euro. Il libro elettronico dedicato al volto, e alla mente, del marchio della mela potrà essere scaricato e letto da ogni eReader: per poter acquistare e leggere il volume su un device non marchiato Kindle sarà possibile scaricare una app gratuita Kindle disponibile per iPhone e iPad.

Sulla stessa pagina indicata nel link potrete scaricare la versione di prova dell’eBook: sulla schermata e sul lato destro potrete leggere gratuitamente l’inizio dell’eBook e leggerlo su un device marchiato Kindle (o qualsiasi altro dispositivo) o anche su pc. L’eBook, disponibile da qualche settimana, ha già raggiunto la quindicesima posizione nella classifica degli eBook in lingua inglese più scaricati e speriamo che presto questo possa essere tradotto in molte altre lingue, compresa quella italiana, per far sì che tutti i bambini possano conoscere meglio la figura dell’uomo che cambiò il mondo dell’elettronica.

 

Lascia un commento