Steve Jobs, in arrivo libro dell’ex Chrisann Brennan

Spread the love

steve jobs biografia ex chrisann brennan

Potrebbe arrivare presto il libro di Chrissan Brennan, ex ragazza di Steve Jobs e madre della sua prima figlia, Lisa, sul tempo passato in compagnia del celebre Ceo della Apple. Senza nulla togliere all’intento originale di questa pubblicazione, mi sembra che ancora una volta si punti a spremere una figura importante per trarne i maggiori benefici.

Giusto un paio di giorni fa parlavamo di come biografie e saggi sulla figura di Steve Jobs continuino ad essere presentati al grande pubblico: libri per bambini, ebook per ipad, saggi in formato instant book e vere e proprie biografie. Questa dell’ex ragazza di Steve è solo l’ultima di una serie. Secondo le anticipazioni già arrivate alla stampa, la donna approfondirà gli aspetti personali della sua vita con l’ex capo di Cupertino e in particolare il periodo della nascita di sua figlia.

E non è un caso che la notizia di questo libro sia arrivata nella giornata della commemorazione della morte di Steve Jobs. Ovviamente l’intera opera, se non nella tempestività, non è poi da denigrare se vista da un certo punto di osservazione. In fin dei conti ci può dare un ennesimo punto di vista sulla vita del magnate elettronico. Non dobbiamo dimenticare che Chrisann Brennan in fin dei conti conosce Jobs dai tempi del liceo e che quindi può donarci particolari della sua esistenza difficili da estrapolare da altre biografie.

La donna è citata anche dallo scrittore Walter Isaacson nella sua biografia ufficiale dedicata a Steve Jobs, apparendo  nel settimo capitolo della stessa, nel corso del racconto del biografo della relazione sviluppatasi fra i due e dei rapporti di “amore/odio” tra l’uomo e la figlia Lisa. Al momento nessuna data di uscita è stata stabilità, ma si sussurra che la casa editrice che si occuperà della pubblicazione di questo libro sarà la St. Martin, con la quale la donna avrebbe già firmato un accordo per i diritti.

Lascia un commento