Ebook, risparmiare si può. Con dispositivi diversi

di Valentina Cervelli Commenta

L‘ebook può essere cagione di un notevole risparmio per chi sente un irrefrenabile voglia di leggere e spesso si trova a che fare con budget estremamente ridotti. La quantità di denaro “salvata” può essere ancora più ampia se ci si trova a poter contare su diversi dispositivi per la lettura.

Su questo possiamo farvi un esempio pratico, oggi comprovato da chi vi sta scrivendo. Come ben sapete se ci seguite da tempo, sono una felice possidente di Kindle 4. Amazon è un retailer ideale per chi vuole spendere poco: non solo per via di offerte estemporanee spinte dalle case editrici, ma anche per una politica dei prezzi diversa rispetto agli altri retailer. Questo, ha ovviamente assicurato al mio ereader ed a me materiale sempre nuovo. Complice una non favorevole congiuntura economica, seppur tentata, avevo messo da parte l’acquisto di “Venuto al mondo” di Margaret Mazzantini: il prezzo non era in quel momento accessibile nemmeno in offerta. Spesso la calma è la virtù dei forti ed oggi, l’app store di Apple, nell’ambito della campagna “12 giorni di regali da Apple“, ha messo a disposizione proprio questo titolo. Possedere lo smartphone di Cupertino si è rivelato essere lo strumento adatto per poter godere dell’offerta. A titolo gratuito.

Ecco quindi, semplicemente con un po’ di attenzione e tanta calma, un risparmio del 100% sull’acquisto dell’ebook. Certo, questo non significa che dobbiate correre a comprare diversi dispositivi con diversi distributori di riferimento. Ma nel caso fortuito che ne possediate, dovete essere coscienti del fatto che utilizzandoli al meglio, soprattutto in quanto a ebook, la possibilità di risparmio è molto più ampia di ciò che si creda.

In un periodo di crisi come questo, se si ha avuto la fortuna e la possibilità di acquistare device differenti, bisogna essere in grado di saperli sfruttare al meglio. Senza troppe remore e senza lamentarsi troppo.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>