Amazon Kindle: app ora compatibile con Windows Phone 8

di Valentina Cervelli Commenta

Se possedete un Windows Phone 8, amate leggere gli ebook e possedete un Kindle, beh, ci sono buone notizie per voi. Amazon Kindle, l’applicazione per smartphone, ora è pienamente compatibile anche con questo dispositivo con sistema operativo Microsoft grazie al rilascio della versione 2.0.0.1.

Personalmente trovo lo smartphone molto scomodo per leggere gli ebook rispetto all’ereader, ma ottimo compromesso in caso di disponibilità libri gratuiti o in situazioni di emergenza nelle quali leggere un libro sul telefonino può aiutare combattere la noia o ad evitare di sprecare la giornata. La diffusione di applicazioni che aiutino a gestire gli ebook di Amazon su qualsiasi dispositivo è ben accetta.  Grazie all’aggiornamento tutti coloro che possiedono un Windows Phone 8 potranno godere della piena funzionalità del programma. Essenzialmente va detto che a livello pratico, per chi già la possedeva non è cambiato più di tanto, come spesso accade con le applicazioni di questo genere.

Ad ogni modo ecco le novità riscontrate: è stato aggiunto il supporto alla risoluzione di ogni tipologia di terminale, è stato sistemato qualche bug che ogni tanto portava all’interruzione del funzionamento dell’applicazione e sono state aggiunte alcune nuove impostazioni dedicate esclusivamente alle lettura. Per chi possiede un ereader Kindle, scaricare l’applicazione relativa sul telefonino è un piacevole obbligo che dà modo di continuare la lettura dei libri acquistati e riposti internamente al dispositivo senza problemi e senza perdere una pagina.

Si tratta di un download gratuito. Quello che stiamo per dirvi è importante da ricordare. Scorrendo i commenti sullo store sembra che molti utenti abbiano riscontrato problemi di funzionamento dell’app dopo aver effettuato l’aggiornamento.  In pratica il programma talvolta si blocca nel corso dell’avvio.  Per risolvere il problema basta rimuovere l’applicazione e riscaricarla. Tale “incidente” non è stato infatti rilevato da coloro che hanno scaricato direttamente Amazon Kindle sul proprio smartphone direttamente in questa versione. Per il resto… buona lettura!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>