Noleggiare e scambiare eBook: dove farlo su internet

Solo venerdì vi abbiamo segnalato i siti web perfetti per scaricare eBook gratuitamente senza dover pagare un solo centesimo mentre oggi abbiamo pensato di parlarvi di due siti web dove i lettori più sfegatati si ritrovano per scambiare e noleggiare gli eBook che sognavano di leggere dal loro device elettronico. I siti web sono Ebookfling e BookLending, i due luoghi perfetti per lo swap e il noleggio di eBook che, senza chiedervi denaro, vi permettono di leggere i testi che volete (sempre in lingua inglese) al solo “costo” di una registrazione. Vediamo ora come funzionano.

EBookFling: Questo sito permette di iscriversi e creare una libreria virtuale per mostrare agli altri utenti quali sono i titoli che si possiedono. Al tempo stesso l’utente può iniziare a consultare la libreria altrui e iniziare a richiedere l’eBook che vorrebbe leggere. Il prestito dura 14 giorni e dopo quella scadenza il sito si impegna a riprendere il libro che è stato prestato per darlo al legittimo proprietario, una bella garanzia se si pensa che spesso i libri che abbiamo dato in prestito non percorrono mai la via del ritorno. Gli eBook che vengono presi in prestito sono inoltre compatibili con pc, computer Mac, Kindle, iPad, Nook e smartphone.  

BookLending: Il sito permette di prendere e dare in prestito l’eBook che si vuole leggere e che un altro utente vuole prendere in prestito da noi. Il servizio è offerto ai lettori di tutto il mondo e il tutto si svolge in maniera gratuita e interattiva. I vostri eBook sono a disposizione di tutti gli utenti e voi potrete fare altrettanto cercando sul sito il titolo che volete leggere e curiosare il profilo del lettore che dispone di quel testo. Il prestito dura 14 giorni e il recupero dell’eBook è garantito dal sito stesso.

[Photo Credits moonywitcher]

 

Lascia un commento