Mare di libri: il festival letterario di Rimini

Mare di libri è un festival letterario molto interessante dedicato a tutti i ragazzi, di un’età compresa tra gli 11 e i 18 anni, che amano leggere e sfogliare libri. Il festival si terrà nel centro della città di Rimini nelle giornate del 17, 18 e 19 giugno, tre giorni ricchi di eventi che ospiteranno incontri, reading, workshop e molto altro, tutto esclusivamente dedicato alla letteratura per ragazzi. Il programma del festival è davvero molto ricco e farà felici tutti i lettori più giovani che potranno vedere dal vivo, ed ascoltare, le parole e i consigli degli scrittori più amati, autori dei libri per ragazzi molto apprezzati e inseriti nei cataloghi più interessanti. Tra gli autori che hanno già confermato la loro partecipazione all’evento ci sono Anne Fine, autrice di Un padre ad ore; Giuseppe Brillante che spiegherà ai ragazzi l’importanza dello studio della scienza citando parti interessanti e avvincenti tratte dalle storie che appassionano i più giovani, e non solo, come Otzi l’uomo venuto dal ghiaccioL’ecologia spiegata ai ragazzi; Francesca Capelli autrice di L’estate che uno diventa grande; ed Ennio Cavalli, appassionato di giornalismo e autore di testi e saggi a tema giornalistico.

Oltre agli incontri con gli scrittori, il festival dedicherà molti workshop dedicati alla letteratura e giochi a tema, tra cui la caccia al tesoro, un appuntamento che si rinnova anche quest’anno e che vedrà tutti i partecipanti percorrere le vie del centro alla ricerca di elementi che possano condurli lungo il percorso della letteratura fantasy, un buon modo per ripassare alcuni libri interessanti, conoscerne di nuovi e farsi nuovi amici.

Proprio oggi, sul sito web ufficiale della rassegna, è stato pubblicato il programma completo che potrà essere visionato, scaricato e stampato per scegliere, insieme ai propri figli, gli eventi più interessanti ai quali partecipare tutti insieme. Qui il sito web di Mare di Libri: http://www.maredilibri.it/.

Lascia un commento