Inizia il Trekking con l’Autore in Valsugana

di isayblog4 Commenta

Si apre il prossimo 13 e 14 luglio la rassegna Trekking con l’autore, un’occasione unica per poter conoscere da vicino gli scrittori protagonisti della letteratura italiana e, al tempo stesso, ammirare un panorama ad alta quota nella splendida Valsugana. Il primo scrittore che si presterà all’incontro letterario-escursione sarà Erri de Luca, che incontrerà tutti i suoi lettori il 13 e il 14 luglio, un primo incontro che lascerà spazio ad altri autori noti della scrittura contemporanea, tra cui Toni Capuozzo, Barbara Alberti e Matteo Corona.

Ogni autore potrà accompagnare i suoi lettori in un percorso di due giorni dedicati alla gastronomia, all’escursionismo e, naturalmente, alla scrittura. Lo scrittore e tutti i partecipanti si dedicheranno al trekking in montagna fino all’ora di pranzo, quando potranno gustare insieme i piatti tipici locali. Il pomeriggio, invece, ampio spazio alla letteratura e alla presentazione dell’ultima opera dell’autore presente.

Il primo autore, come già accennato, sarà Erri de Luca che presenterà l’ultima opera scritta, Il torto del soldato. Venerdì 31 agosto e sabato 1 settembre toccherà invece al giornalista italiano Toni Capuozzo che, in occasione dell’incontro, presenterà il suo libro Le guerre spiegate ai ragazzi. Appuntamento dopo le vacanze con Amore è il mese più crudele, scritto da Barbara Alberti e presentato nelle giornate di venerdì 7 e sabato 8 settembre. Venerdì 14 e sabato 15 settembre sarà invece la volta di Matteo Corona, figlio di Mauro Corona, autore esordiente del thriller psicologico Nelle mani dell’uomo corvo.

Trekking con l’autore, un’iniziativa già proposta l’anno scorso, è stata ideata dall’Azienda per il Turismo Valsugana Lagorai-Terme-Laghi e ogni anno riunisce gli appassionati della montagna e della letteratura italiana. Per prenotare il proprio posto a uno degli eventi che vi abbiamo elencato sarà sufficiente contattare direttamente l’Apt Valsugana Lagorai-Terme-Laghi al numero 0461 727700 o via mail all’indirizzo [email protected] Il prezzo minimo per partecipare all’evento è di 30 euro (pernottamento e colazione).

Photo Credits | blog.romanzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>