Concorso letterario Bel Ami 2012

di isayblog4 Commenta

Spread the love

Ha inizio la seconda edizione del concorso letterario Bel-Ami, un premio nato grazie al Comitato DieciLune – Festival dell’Autore, in collaborazione con la casa editrice Bel-Ami Edizioni e il Circolo letterario Bel-Ami. Il concorso letterario è dedicato a tutti coloro che si interessino di letteratura e cultura e si articola in sezioni diverse.

Il concorso si divide in:
– Sezione Poesia
– Sezione Narrativa
– Sezione Teatro
– Sezione Saggistica

Tutti i partecipanti possono partecipare alla sezione di loro interesse (unico requisito è la maggiore età) e per ogni vincitore sarà possibile ottenere una targa commemorativa e un contratto di edizione per la pubblicazione dell’opera vincitrice.La partecipazione al concorso è completamente gratuita e sarà possibile partecipare a una o più sezione.

Ecco, sezione per sezione, tutte le condizioni per la partecipazione:

Sezione Poesia: è necessario inviare una breve nota biografica dell’autore (in formato .pdf), una raccolta di 30 poesie inedite all’interno di un unico file in formato .pdf, il modulo d’iscrizione al concorso. Il materiale dovrà essere inviato via e-mail e dovrà riportare la dicitura “Sezione Poesia – Nome e Cognome dell’autore – titolo della raccolta”

Sezione Narrativa: Per partecipare alla selezione della Sezione Narrativa è necessario inviare una breve nota biografica dell’autore in formato .pdf, una sinossi dell’opera in concorso in formato .pdf,
un romanzo inedito di lunghezza non superiore alle 100 cartelle a tema libero in formato .pdf, il modulo d’iscrizione. L’e-mail contente lo scritto che partecipa al concorso dovrà riportare in oggetto la dicitura: “Sezione Narrativa – nome e cognome dell’autore – titolo dell’opera”

Sezione Teatro: Per partecipare alla selezione della Sezione Teatro è necessario inviare una breve nota biografica dell’autore in formato .pdf, la sinossi dell’opera in concorso (in formato .pdf);
– un copione inedito di lunghezza non superiore alle 100 cartelle in formato .pdf, il modulo d’iscrizione. Nell’e-mail si dovrà inserire l’oggetto: “Sezione Teatro – Nome e Cognome dell’autore – Titolo dell’opera”

Sezione Saggistica: Per partecipare alla selezione della Sezione Saggistica è necessario inviare un’e-mail con il curriculum vitae dell’autore in formato .pdf, la sinossi dell’opera in concorso in formato .pdf, un saggio inedito di critica letteraria di lunghezza non superiore alle 100 cartelle a tema libero in formato .pdf e il modulo d’iscrizione al concorso. L’e-mail dovrà riportare in oggetto: “Sezione Saggistica – Nome e Cognome dell’autore – titolo dell’opera”

Tutte le opere dovranno essere inviate entro il 29 febbraio 2012 e tutti i partecipanti potranno leggere il regolamento completo del concorso e le informazioni e-mail all’indirizzo del link.

Photo Credits | magkapera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>