Concorso letterario Prada Journal

di Giada Aramu Commenta

Concorso letterario Prada JournalRaccontare la realtà attraverso un paio di occhiali e una nuova visione del mondo che ci cironda. E’ questo l’obiettivo del nuovo concorso letterario lanciato dal marchio Prada che, per tutti gli aspiranti scrittori e per coloro che amano la moda e la scrittura, ha lanciato il concorso letterario Prada journal: a place for new stories.

Il concorso letterario è stato lanciato dal marchio fashion in collaborazione con la casa editrice Feltrinelli Editore che apre a tutti i suoi lettori e scrittori una nuova sfida: quella di concentrarsi visione e interpretazione della realtà attraverso la metafora degli occhiali da vista. Per ispirare tutti gli aspiranti scrittori, il marchio Prada e Feltrinelli hanno lanciato i seguenti quesiti: “Quali realtà ci restituiscono i nostri occhi? E come vengono filtrate queste realtà attraverso le lenti?”.

Per partecipare al concorso sarà necessario e consegnare il proprio racconto, qualsiasi sia la lingua in cui è stato redatto, entro il prossimo 18 giugno 2013. Tutte le opere scritte dai partecipanti potranno essere lunghi da un minimo di dieci pagine a un massimo di venti e dovranno essere redatti su fogli di dimensioni A4. Il concorso è aperto a tutti e nonostante non sia ancora comunicato il numero massimo di vincitori scelti per il concorso, è noto che il premio destinato alle penne vincenti sia di 5000 euro per ciascun vincitore che sarà comunicato entro e non oltre il 31 dicembre 2013. Gli scritti che saranno giudicati più meritevoli e degni di nota verranno selezionati da Prada e Giangiacomo Feltrinelli Editore e pubblicati in un e-book scaricabile entro la fine del 2013 dal sito ufficiale del marchio di moda.

Per partecipare al concorso letterario sarà sufficiente collegarsi on line alla pagina web della maison (qui il link), leggere le condizioni e inserire on line il proprio racconto. In bocca al lupo a tutti, cari aspiranti scrittori!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>