Concorso letterario Il libro nel cassetto

di isayblog4 1

Spread the love

E’ stato lanciato il concorso letterario Il Libro nel Cassetto, un’occasione imperdibile perfetta per tutti coloro che sognano di affermarsi nel mondo dell’editoria. Il concorso nasce dall’idea del presidente di Edizioni Moderna, Adriano Gatta, pronto a scoprire autori italiani nuovi, ancora sconosciuti e validi nel mondo della letteratura.

Il concorso nasce con l’intento di creare un modello innovativo che apra le porte agli scrittori di domani e di tutte le età, nomi che potranno essere pubblicati in formato cartaceo senza sostenere costi altissimi, come richiesto invece da numerose case editrici. Il concorso è aperto a tutti gli aspiranti scrittori residenti nelle regioni Emilia Romagna, Marche e Abruzzo, e la partecipazione è ammessa per libri e romanzi di ogni genere: dal giallo all’horror, dal manuale di cucina al romanzo rosa, dal poliziesco al saggio storico.

Tra tutte le opere giunte in redazione, la giuria responsabile della scelta dei vincitori selezionerà da cinque a dieci opere, volumi di pregio che saranno pubblicati nella collana “Il libro nel cassetto” e che verranno poi distribuiti in tutte le librerie dell’Emilia Romagna, delle Marche e dell’Abruzzo. A decidere il successo di un’opera non sarà solo il responso della giuria: a seguito della distribuzione anche il pubblico farà la sua parte: l’autore che avrà venduto più copie tra i titoli del concorso vincerà l’accesso diretto e gratuito all’edizione successiva del concorso. La giuria letteraria sarà composta da Francesca Ricci, Franco Gabici, Gianni Celletti, Domenico Berardi e dal vicesindaco Giannantonio Mingozzi; non è esclusa la partecipazione di uno studente universitario e dei giornalisti locali del settore.

Tutti gli autori che vorranno partecipare al concorso potranno inviare la propria opera entro e non oltre il 31 luglio 2012; ogni autore è tenuto a scaricare e leggere attentamente il bando completo del concorso che si potrà consultare all’indirizzo web ufficiale della casa editrice: www.tipografiamoderna.com

 

Commenti (1)

  1. Per carità. Statene lontani. Trattasi di pubblicazione a pagamento.
    Ecco cosa di legge sul sito:
    “Se siete stati scelti invece, complimenti! Vedrete il vostro libro pubblicato e distribuito nelle migliori librerie di Emilia Romagna, Marche e Abruzzo. Dovrete versare la quota di partecipazione di 950 euro e inviare le immagini a corredo del testo (in formato digitale).”

    Tristezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>