Concorso letterario Montefiore

di Giada Aramu Commenta

scritturaL’associazione Culturale Pegasus Cattolica, con il Patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Rimini e del Comune di Montefiore Conca, ha da poco confermato la terza edizione del Premio letterario Internazionale Montefiore, un concorso letterario suddiviso in sezioni e pronto ad accontentare molti scrittori esordienti.

Il concorso letterario Montefiore è organizzato nelle seguenti sezioni:
a) Libro edito di narrativa, di poesia o di saggistica in lingua Italiana in vernacolo o in lingua inglese
b) Opere inedite di poesia in lingua italiana, in vernacolo o in lingua inglese
c) Opere inedite di narrativa in lingua italiana, in vernacolo o in lingua inglese
d) Silloge inedita in lingua italiana in vernacolo o in lingua inglese
e) Romanzo inedito in lingua italiana in vernacolo o in lingua inglese

Tutti coloro che vorranno partecipare al concorso potranno inviare un’opera a tema libero in italiano o in inglese (per quest’ultima sarà necessario inviare un’apposita traduzione). Si potrà partecipare alla sezione A con massimo due opere, (doppia quota), alle categorie B e C con massimo cinque elaborati (medesima quota), alla categoria D con massimo due elaborati (doppia quota), alla categoria E con due elaborati al massimo (doppia quota) e senza limiti di pagine. Ogni concorrente è libero di partecipare a più categorie.

L’iscrizione al concorso è aperta a tutti i cittadini europei e tutti saranno invitati a versare la quota di venti euro per confermare la propria partecipazione entro e non oltre il 31 maggio (farà fede la data del timbro postale).

Gli elaborati pervenuti saranno giudicati da una giuria qualificata composta da critici, autori, e da personaggi autorevoli provenienti da vari settori culturali. I premi dedicati ai vincitori di ogni sezione consisteranno in assegni in denaro, trofei e targhe ma, per le opere più meritevoli, le case editrici alle quali si segnaleranno i partecipanti potranno pubblicare, in accordo con l’autore, l’opera che si è giudicata valida e idonea alla propria linea editoriale. La premiazione avverrà domenica 29 settembre 2013 alle ore 15.30 presso il Teatro Malatesta di Montefiore Conca.

Il bando completo del concorso sarà consultabile al sito web http://www.premiomontefiore.it/

Photo Credits | AngeloCesare su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>