Concorso letterario “Emozioni in bianco e nero”

E’ stata annunciato l’inizio della quarta edizione di un concorso letterario internazionale molto atteso indetto dalla casa editrice Edizioni del Poggio, “Emozioni in bianco e nero, fiabe, poesie, racconti, storie di carta”; un premio creato per tutti gli autori esordienti che vogliano proporre al propria opera letteraria a una giuria esperta e qualificata.

Il concorso è aperto a tutti gli autori italiani e stranieri e ammette qualsiasi genere letterario, dal racconto, alla fiaba (o favola) fino alla poesia. Tutte le opere sottoposte al concorso dovranno essere rigorosamente inedite e dattiloscritte in lingua italiana.

Il concorso Emozioni in bianco e nero è a tema libero e si articola in tre sezioni: Racconti, Fiabe e Favole, Poesie.

Sezione Racconti: Si può partecipare con un breve racconto in lingua italiana, a tema libero e che non superi le cinque cartelle, (circa 15.000 battute spazi inclusi). Le due copie dovranno essere dattiloscritte in formato .doc o .rtf e ad esse si dovrà allegare la scheda di iscrizione. Il tutto dovrà essere inviato via posta ordinario o via e-mail

Sezione Fiabe e Favole: Si potrà partecipare con una fiaba o favola in lingua italiana (alle quali si potrà allegare un’illustrazione). Il materiale non dovrà superare le cinque cartelle (circa 15.000 battute spazi inclusi) e dovrà tutto essere inviato in due copie dattiloscritte in formato .doc o .rtf, allegando la scheda di iscrizione

Sezione Poesie: Si può partecipare con una poesia in lingua italiana a tema libero e redatta in due copie dattiloscritte in formato .doc o .rtf, alle poesie si dovrà allegare la scheda di iscrizione

Per tutte e tre le sezioni si raccomanda di allegare la scheda di partecipazione, una foto e un breve profilo dell’autore. Il materiale sarà pubblicato nell’antologia del concorso letterario.

La partecipazione al Concorso è assolutamente gratuita e non vi sono limiti al numero di lavori che ogni partecipante può inviare a ogni singola sezione. Il termine utile per inviare i lavori è il 15 Marzo 2012. I vincitori del concorso saranno proclamati nella sezione “Premio Letterario” del sito www.edizionidelpoggio.it e sul sito www.premioletterario.com.

Per tutte le informazioni, per contattare gli organizzatori del concorso e per visualizzare indirizzi postali ed e-mail, visitate la sezione “I nostri concorsi” sul sito www.edizionidelpoggio.it.

Photo Credits | photographymad

Lascia un commento