Concorso internazionale di poesia e narrativa Vigonza

di isayblog4 Commenta

Il Comune di Vigonza, in collaborazione con la Pro Loco di Vigonza e l’Assessorato alla Cultura, indice la dodicesima edizione del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa Vigonza, comunicando il bando di concorso che aprirà la partecipazione a tutti gli scrittori e i poeti esordienti che vogliano sottoporre le proprie opere alla Giuria.

Gli autori potranno partecipare alle seguenti categorie:

– Poesia in lingua italiana
– Poesia dialettale con traduzione
– Narrativa breve, in italiano

Tutti gli autori potranno partecipare al concorso sottoscrivendo anche più di una sezione. Tutti i testi premiati e quelli segnalati saranno pubblicati in una antologia dal titolo “Reflexa” che sarà pubblicata dalla Venilia Editrice.

Al concorso saranno ammesse sia le poesie in lingua italiana che in dialetto (dovrà essere fornita una traduzione sul retro o sulla stessa pagina) mentre i racconti brevi dovranno essere redatti in italiano. Tutte le opere inviate al concorso non dovranno essere state premiate in altre edizioni, né segnalate o pubblicate.

Le poesie non dovranno superare i trenta versi ciascuna e i racconti dovranno essere redatti in massimo quattro cartelle. Ogni lavoro dovrà essere inviato in sei copie, ma solo una copia dovrà essere completa dei dati dell’autore. Le copie da inviare al concorso dovranno essere inserite in una busta chiusa con la dicitura “PREMIO VIGONZA” che dovrà essere inviata all’indirizzo indicato sulla pagina ufficiale del Comune di Vigonza dove, oltre all’indirizzo, troverete altre importanti indicazioni.

La premiazione delle opere vincitrici verrà realizzata il prossimo 23 giugno 2012 alle ore 16.30 presso il Castello dei Da Peraga. La cerimonia vedrà la premiazioni e la lettura delle opere segnalate dalla Giuria alle quale spetterà il compito di giudicare le poesie e i racconti ricevuti dai partecipanti.

Tra i premi per ogni categoria:
– 30 copie e targa artistica ai primi classificati
– 20 copie e targa ai secondi classificati
– 5 copie e pergamena ai segnalati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>