Concorso Letterario “Alda Merini”

di Giada Aramu Commenta

In onore di una grande poetessa tutti gli scrittori potranno partecipare al concorso a lei dedicato. Il Comune di Brunate bandisce un premio letterario per ricordare la scrittrice scomparsa che vedranno anche la partecipazione delle figlie della poetessa, Flavia, Emanuela, Barbara e Simona Carniti.

La Giuria tecnica sarà composta da Curzia Ferrari (Milano), Vincenzo Guarracino (Como), Giancarlo Pontiggia (Milano), Ernesto Ciorra (Roma), Giorgio Albonico (Brunate) e Gianluigi Zecchin (Milano).

Il premio è articolato in diverse sezioni:
– Sezione A – Editi Narrativa Adulti e Ragazzi: Riservata a opere di narrativa segnalate dai lettori della Biblioteca Comunale di Brunate, tra quelle lette negli ultimi 18 mesi. Tra tutti gli scritti indicati la giuria sceglierà i testi migliori scegliendo poi in seguito il libro vincitore.

– Sezione B – Inediti Poesia: Tutti potranno partecipare al concorso inviando fino a tre componimenti in tre copie sottoscritte. Per partecipare al concorso si dovrà pagare una quota di 20 euro.

– Sezione C – Volume edito di Poesia: Chi ha già pubblicato una propria raccolta di poesie potrà inviare il libro in tre copie con firma e indirizzo. Per partecipare al concorso si dovrà pagare una quota di 20 euro.

– Sezione D – Racconti del Territorio: Per partecipare a questa sezione occorre inviare un racconto edito o inedito dal tema “Il territorio del lago di Como ed i suoi dintorni” in tre copie sottoscritte. Per partecipare al concorso si dovrà pagare una quota di 20 euro.

Inoltre tutti i bambini di Brunate potranno partecipare ad una sezione non competitiva, un evento letterario creato appositamente per i più piccini e per stimolare il loro interesse alla poesia.

E’ possibile aderire a più sezione inviando il materiale a questo indirizzo:
Premio Internazionale Alda Merini presso la Biblioteca Comunale di Brunate – Via Funicolare nr. 16 – 22034 Brunate (CO) entro e non oltre il 31/05/2011 : gli elaborati non verranno restituiti.

Ecco i premi:
Per la sezione Inediti Poesia, Primo classificato Euro 1.000
Per la sezione Volume Edito di Poesia, Primo classificato Euro 1.000
Per la sezione Racconti del Territorio, Primo classificato Euro 1.000

Per Informazioni:
Biblioteca Comunale Brunate – Referente Sig.ra Maura Selmo
Telefono 031/221345 – E.mail: [email protected]
Orari: Lun. 15.00-22.30/Mer.13.00-19.00/Gio. 9.00-13.00 14.00-19.00/Sab. 15.00-19.00

[Photo Credits paperblog.it]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>