Concorso letterario VersEggiando

L’Associazione Turistica Pro Loco Amici di Eggi, con il Patrocinio del Comune di Spoleto, lancia il concorso poetico VersEggiando giunto ormai alla quarta edizione. Il concorso è dedicato alla poesia in lingua italiana inedita e a tema libero.

Il concorso si articola in cinque sezioni e precisamente:
Sezione A: poesia singola, autori di età compresa tra i 6 e i 11 anni
Sezione B: poesia singola, autori di età compresa tra i 12 e i 14 anni
Sezione C: poesia singola, autori di età compresa tra i 15 e i 18 anni
Sezione D: poesia singola, autori di età superiore ai 19 anni
Sezione E: Silloge di 10 poesie, autori di età superiore ai 19 anni

Nelle prime quattro sezioni (dalla A alla D) i poeti potranno offrire una sola poesia di lunghezza non superiore a quaranta versi. Il componimento dovrà essere tassativamente dattiloscritto o digitato al computer (carattere Times New Roman 14, allineamento a sinistra). La poesia dovrà essere inviata in una busta chiusa in cui dovranno comparire altre copie del componimento, la scheda di partecipazione e la ricevuta del pagamento richiesta per partecipare al concorso.

Per la sezione E, i poeti dovranno spedire in busta soltanto la scheda di partecipazione e la ricevuta, mentre la silloge dovrà essere inviata in formato elettronico all’indirizzo email a [email protected].

Tutti il materiale dovrà essere inviato entro e non oltre il 16 marzo 2013 all’indirizzo inserito nel regolamente del concorso. A seguito, la giuria premierà i vincitori di ogni sezione che saranno ricompensati come segue:

Sezione A e B:
1° premio: Euro 50,00, targa, diploma con motivazione
2° e 3° premio: targa, diploma
Sezione C
1° premio: Euro 150,00, targa, diploma con motivazione
2° e 3° premio: targa, diploma
– Sezione D
1° premio: Euro 200,00, targa, diploma con motivazione
2° e 3° premio: targa, diploma
Sezione E
1°, 2° e 3° premio: pubblicazione delle tre sillogi di cui andranno 100 copie al 1° classificato e 50 copie al 2° e 3° classificato, targa, diploma con motivazione.

Il bando completo, insieme all’indirizzo per l’invio del materiale, potrà essere trovato all’indirizzo: http://amicidieggi.it/

Lascia un commento