Concorso letterario Parole e Immagini

Spread the love

Si apre a Mellana di Boves la XXII edizione del concorso letterario Parole ed Immagini, un’iniziativa legata all’arte e alla creazione degli aspiranti scrittori e creativi artistici.

Le sezioni del concorso sono le seguenti:

  • Sezione A: Poesia e prosa giovane dedicata agli autori con età inferiore a 20 anni (è necessario indicare la data di nascita). A questa sezione potranno partecipare le opere a tema libero, in qualsiasi lingua o dialetto
  • Sezione B: Poesie a tema libero redatte in italiano, in lingua straniera, in dialetti o “lingue naturali” (tutte le ultime opzioni dovranno fornire un testo a fronte in italiano dell’opera inviata) o poesia religiosa (in ogni lingua e dialetto sempre presentate con testo a fronte in italiano)
  • Sezione C: Prose brevi a tema libero di lunghezza massima di cinque cartelle che potranno essere redatte in italiano, in lingua straniera, in dialetti o “lingue naturali” (sempre con testo a fronte in italiano)
  • Sezione D: “Parole ed Immagini”, sezione dedicata alle poesie o prose brevi che dovranno essere accompagnate da fotografie, da opere grafiche o pittoriche
  • Sezione E: Fiabe, favole e filastrocche scritte in prosa e poesia, in qualsiasi lingua o dialetto sempre con testo a fronte in italiano
  • Sezione F: Satira e goliardia redatte in prosa e poesia, anche in abbinamento con fotografie ed opere grafiche

Tutte le opere dovranno essere fornite in quattro copie di cui solo una dovrà essere firmata dall’autore.

Le opere vincitrici saranno premiate presso i Padiglioni Espositivi, a Mellana, è fissata per domenica 15 luglio, alle ore 16, durante la quale si terrà la lettura dei brani del concorso. Le opere saranno premiate in libri o prodotti locali che potranno essere ritirati dagli autori stessi o da loro delegati. Ogni autore potrà inviare al massimo tre opere per sezione e tutte dovranno essere inviate all’indirizzo che troverete al link indicato di seguito.

Le opere dovranno essere inviate entro e non oltre il 4 luglio 2012. Trovate qui tutte le informazioni relative alla modalità di partecipazione.

Lascia un commento