Concorso letterario “Note e versi”

di Giada Aramu Commenta

L’Associazione Culturale “I Leoni di Ferro” organizza il primo concorso letterario di poesia, un’occasione aperta a tutti e nota con lo scopo di promuovere l’interesse e l’amore per la poesia che accoglierà tutti gli elaborati, esclusi quelli mai pubblicati o letti davanti a un pubblico.

Il concorso, chiamato Note e versi, è diviso in quattro sezioni aperte a tutti i partecipanti, inclusi i minorenni che potranno partecipare alla sezione B.

Ecco le sezioni del concorso letterario:

  • Sezione A: Ḗ dedicata ai partecipanti dai 18 anni in su. Ad essa potranno partecipare con un massimo di due poesie purché siano di 40 versi massimi
  • Sezione B: A questa sezione potranno partecipare tutti i giovani poeti dai 10 ai 17 anni. A questa sezione si potrà partecipare con un massimo di due poesie di 40 versi massimi ciascuna
  • Sezione C: Questa sezione è dedicata alle poesie scritte nel proprio dialetto che dovranno essere accompagnate dalla traduzione in italiano. Si potrà partecipare alla sezione con un massimo di due poesie di massimo 40 versi.
  • Sezione D: La sezione è dedicata al tema seguente: “Il mare, le canzoni e il sole” e alla sezione potranno partecipare tutti i concorrenti con un massimo di due poesie da 40 versi (massimo) ciascuna.

Tutte le poesie dovranno essere invitate entro e non oltre il 10 marzo 2012. Gli elaborati dovranno essere rigorosamente anonimi e inviati in cinque copie anonime in una busta chiusa e alle quali sarà allegato un documento che riporti la biografia e i dati personali dell’autore. La quota di partecipazione al concorso è di 10 euro per ogni elaborato inviato.

Per ogni sezione verranno scelti i vincitori che verranno così premiati:
– 1° Classificato: Diploma di merito e coppa
– 2° Classificato: Diploma di merito e targa
– 3° Classificato: Diploma di merito e targa

Tutte le informazioni a riguardo della serata di premiazione, gli indirizzi ai quali inviare le poesie e le modalità di pagamento accettate sono consultabili all’indirizzo del link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>