Concorso letterario di poesia Ibiskos

di Giada Aramu Commenta

 Se sognate di pubblicare le vostre poesie e siete alla ricerca di un concorso letterario che vi dia la giusta spinta verso il mondo letterario, ecco una buona occasione per voi. Il concorso letterario di poesia Ibiskos è dedicato alle poesie edite e inedite che saranno premiate e pubblicate con contratto di pubblicazione.

Il concorso è diviso in due sezioni: la prima sarà dedicata alle raccolte di poesie mentre la seconda premierà gli autori di poesie singole.

Prima sezione
Ogni autore potrà inviare un plico che potrà contenere da 20 a 60 pagine dattiloscritte per un totale massimo di 1200 versi. Per partecipare al concorso sarà necessario inviare nella stessa busta due copie delle poesie che vuole sottoporre all’attenzione della giuria; uno dei plichi di poesie dovrà essere contrassegnato dai dati anagrafici dell’autore (nome, cognome, indirizzo, numeri telefonici, indirizzo e-mail e codice fiscale). Tra tutti i partecipanti, la giuria sceglierà un solo vincitore che riceverà in premio la pubblicazione dell’opera con regolare contratto di pubblicazione e una targa.

Seconda sezione
Ogni autore potrà inviare due copie della stessa poesia (una in forma anonima e una contrassegnata dai dati anagrafici dell’autore: nome, cognome, indirizzo, numeri telefonici, indirizzo e-mail e codice fiscale). Ogni poesia potrà contenere al massimo 50 versi e il vincitore della sezione potrà vedere pubblicata la sua poesia in un’antologia e una targa.

Gli autori potranno inviare le poesie entro il 20 aprile 2012 e tutti gli elaborati saranno letti e giudicati da esperti nel campo della poesia e della letteratura, tra cui Monia B. Balsamello, Sandra Busoni, Andrea Ciappi, Nori Corbucci, Rina Anna Rusconi, Barbara Golestani.

Ogni autore potrà partecipare a entrambe le sezioni e la partecipazione al concorso è gratuita. Al termine della scadenza, la giuria comunicherà a tutti gli autori il risultato della loro presentazione.

Per ulteriori informazioni consultate il bando o richiedete informazioni alla casa editrice cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>