Concorso letterario di poesia Le café des artistes

di Giada Aramu Commenta

 Si apre il primo concorso letterario dedicato a tutti gli aspiranti poeti, La café des artistes, un concorso che scadrà il prossimo 3 marzo e che darà modo a tutti i poeti di inviare due poesie complete da sottoporre all’attenzione di un’attenta Giuria. Il concorso letterario dedicato alla poesia nasce in collaborazione con la libreria Videodipietra.

Il concorso letterario dedicato alla poesia avrà come tema L’onore e vedrà la partecipazione a una sola sezione alla quale si potranno inviare al massimo due poesie e versando 10 euro per una sola poesia o 15 euro per l’invio di due poesie. Ciascuna poesia inviata dai partecipanti non dovrà superare i sessanta versi e dovrà essere inviata in due copie dattiloscritte o fotocopiate nelle quali dovranno essere riportati i dati anagrafici dell’autore e le informazioni di contatto. Le poesie, inviate tramite la posta elettronica, devono pervenire entro e non oltre il 3 marzo 2013.

Tutte le poesie giunte via e-mail saranno sottoposte all’attenzione della giuria composta da Selene Coccato, scrittrice e Presidente di Giuria, Flavio Sasso, scrittore e drammaturgo e un campione di lettori che si impegneranno nella lettura delle poesie giunte alla giuria ufficiale ed esporranno il loro giudizio insindacabile.

La premiazione dei poeti vincitori avverrà sabato 9 marzo alle ore 21 presso Le cafe des artistes sito in via Garibaldi 30, a Pietra Ligure. Durante la premiazione verranno lette le poesie finaliste e verranno assegnati i premi ai primi tre classificati e ai poeti più meritevoli segnalati dalla giuria e dai lettori. L’esito del concorso verrà reso noto attraverso organi di stampa e anche on line, sul sito www.lecafedesartistes.it, dove saranno pubblicate le poesie più meritevoli.

Per informazioni potrete contattare gli organizzatori del concorso letterario poetico scrivendo direttamente all’indirizzo e-mail [email protected] Inoltre, oltre al contatto telematico, tutti i partecipanti o aspiranti tali, potranno visitare il sito web ufficiale http://www.lecafedesartistes.it.

Photo Credits | fanpop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>