Concorso nazionale letterario Poesia Inedita

di Giada Aramu Commenta

 E’ stato indetto il Premio Nazionale di Poesia Inedita “… Altre Parole d’Amore”, la terza edizione Concorso Nazionale di Poesia, un appuntamento importante e imperdibile per tutti coloro che sognano di scrivere e pubblicare un proprio componimento letterario. Se amate la poesia e volete mettervi in gioco, ecco una buona occasione per farlo!

Per partecipare al concorso occorrerà inviare le proprie opere, ogni scrittore e poeta (o aspiranti tali) potranno inviare le proprie opere entro e non oltre il 15 gennaio 2013. Al concorso potranno partecipare tutti i cittadini residenti in Italia o all’estero, purché i testi siano in lingua italiana. Le poesie devono essere inviate via e-mail a [email protected] con la scheda di iscrizione e quattro copie cartacee della poesia scritte e redatte in forma completamente anonima.

Per partecipare al concorso sarà necessario pagare la cifra di 15 euro per una sola poesia inviata, la cifra di 20 euro per l’invio di due poesie. Le quote potranno pervenire in contanti unitamente alle opere (il pagamento potrà essere effettuato in contanti o tramite bonifico bancario).

Ecco i premi previsti per i vincitori del concorso letterario:
Primo classificato: Targa del Salotto Letterario, recensione dell’opera vincitrice e partecipazione alla trasmissione culturale Dimensione Autore su RADIO ITALIA 1 Fm 92,700
Secondo classificato: Targa del salotto letterario, recensione dell’opera vincitrice e partecipazione alla trasmissione culturale Dimensione autore su RADIO ITALIA 1 Fm 92,700.
Terzo classificato: Targa del salotto letterario, recensione dell’opera vincitrice e partecipazione alla trasmissione culturale Dimensione autore su RADIO ITALIA 1 Fm 92,700.

Il concorso, inoltre, segnala la possibilità di scegliere un’opera secondo il criterio degli esperti che sarà rappresentata artisticamente da uno dei pittori iscritti all’associazione: a loro sarà affidato il compito di raccontare i versi con un’immagine dando loro forma e colore in un quadro di dimensioni 60×70. Il disegno sarà presentato e consegnato quale Premio Quando la Poesia diventa pittura durante la cerimonia di premiazione del concorso.

Per questa edizione, il Salotto Letterario prevede la stampa del libro “… Altre Parole d’Amore” che conterrà circa cento elaborati che saranno scelti dalla giuria. La premiazione si terrà il 9 febbraio 2013 a Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>