Concorso letterario Le Quattro Porte

di isayblog4 Commenta

Spread the love

Il Laboratorio di Ricerca Culturale di Pieve di Cento, in provincia di Bologna, lancia la 15esima edizione del concorso nazionale di poesia e narrativa “Le quattro porte – Memorial Romano Gamberini”. Il concorso letterario sarà dedicato alle opere di poesia e narrativa che dovranno essere inviate da tutti gli scrittori e i poeti esordienti entro e non oltre il 31 maggio 2012.

Il concorso letterario è diviso in due sezioni principali, quella della poesia e della narrativa, che richiederanno il rispetto di alcune norme semplicissime:

Poesia: E’ necessario spedire sei copie di una o tre poesie scritte dall’autore, sia inedite e che edite, e che potranno avere una lunghezza variabile. Su una copia dovranno essere indicate le generalità dell’autore.

Narrativa: Ogni autore dovrà spedire in sei copie la propria opera. Questa non dovrà superare le quattro cartelle (una cartella non dovrà contenere più di 30 righe per 60 battute) e potrà essere inedita o edita e premiata in altri concorsi. Una copia dovrà contenere le generalità dell’autore.

Ecco i premi per i vincitori della sezione di Poesia:

– 1° Premio “Fondazione Cassa di Risparmio di Cento”: 2.000 euro
– 2° Premio “Assessorato alla Cultura di Pieve di Cento”: 1.000 euro
– 3° Premio “Lions club di Pieve di Cento”: 500 euro
– 4° e 5° Premio: pregevole quadro o grafica
– Dal 6° al 15° Premio: diploma consegnato all’autore

Ecco i premi per i vincitori della sezione di Narrativa:

– 1° Premio “Dott. Eugenio Magri”: 2.000 euro
– 2° Premio: 1.000 euro
– 3° Premio “Museo Magi di giulio Bargellini”: 500 euro
– 4° e 5° Premio: quadro o grafica
– Dal 6° al 10° classificato: diploma consegnato all’autore

Il plico va spedito al Laboratorio di Ricerca Culturale tramite la posta ordinaria e ogni autore dovrà pagare la quota di 18 euro per ogni sezione alla quale ha scelto di partecipare. Il pagamento dovrà essere effettuato con bollettino postale, con assegno di conto corrente bancario personale non trasferibile o con bonifico bancario.

Il regolamento completo del concorso potrà essere trovato alla pagina http://www.labpieve.it.

Photo Credits | topbusinesswriter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>